Risultati della ricerca

  1. frinodavide

    Quale obiettivo per la mia 5D?

    Tieniti il 24-105 come tutto fare per le passeggiate e prenditi un fisso luminoso della lunghezza focale che usi di più (35-50-85-100-135)
  2. frinodavide

    6D + 24-105, 24-70 f/4 o Tamron 24-70 SP?

    Io lascerei perdere il 24-70 f4 canon perchè per me è un'ottica senza senso,è corto e non è luminoso!! Il 24-105 che tutti trattano male a me ha dato tante soddisfazioni e non me ne separerei,però sono gusti... Io prenderei in considerazione il Tamron 24-70 f2.8VC che costa meno di tutti è non...
  3. frinodavide

    Quale obiettivo per la mia 5D?

    Se il 24-105 ti sembra peso ti sconsiglio un 24-70 perchè lo è di più se però,il tuo limite reale è l'apertura non preoccuparti del peso perchè l'unico modo per guadagnare luce e perdere peso è un fisso tipo 50 f1.4. Tornando al 24-70 se vuoi risparmiare io opterei per il nuovo Tamron 2.8VC che...
  4. frinodavide

    Quanto può valere una 5D MkII?

    supermariano81 il cinquantino è l'1.8,il vero cinquantone è il Sigmone (quello Canon è un cinquantone leggero) mentre il 50L è il cinquantissimo,dopo di lui c'è solo the king of 50...noctilux :gelatina:
  5. frinodavide

    Quanto può valere una 5D MkII?

    Secondo me se vuoi passare al FF è un buon punto di partenza,tralasciando il flash che per me è un oggetto sconosciuto e di scarso utilizzo (che ce voi fa,amo la luce al naturale) il resto va benissimo. Ho la MKII e il 24-105 che non è poi così male come tutti lo descrivono,su FF come escursione...
  6. frinodavide

    Pellicola Sviluppo

    Ma no,lo sviluppo casereccio è una delle cose più semplici che i sia,quando hai imparato quei due o tre concetti base è una passeggiata!
  7. frinodavide

    Pellicola Sviluppo

    Ottima macchina,unica cosa esposimetro e automatismo necessitano di una batteria px25 al mercurio ormai introvabile (si può ovviare però con le weincell). Il kit di sviluppo per cominciare va bene,c'è tutto e di più...poi comprerai dei chimici migliori!
  8. frinodavide

    [aiuto] Ottica Vintage 85mm e/o 135mm

    In ritardo ma rispondo...se per l'85 hai risolto e per il 135 non vuoi spendere un capitale ci sarebbe anche il Leica M 135 elmarit f2.8 che,nonstante il nome ha un prezzo abbordabile (mediamente si trova sui 300€)...unica cosa devi smontarci i famosi "occhialini" che servivano per ingrandire la...
  9. frinodavide

    Tamron 17-50 f2.8 budget 300 euro

    hai apsc quindi un grandangolo spinto per te non è un 17-50 ma un 10-22 o un 12-24
  10. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Cos'è,la brochure!? :chiappe:
  11. frinodavide

    Tamron 17-50 f2.8 budget 300 euro

    Dipende dal tuo budget e soprattutto dal quanto può essere affidabile quel sito...amazon se hai un problema te lo cambia anche 10 volte e sei sicuro che arriva!!
  12. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    e così,visto che io volevo prendere il polarizzatore della heliopan da 105mm per montarlo sul supporto Lee me lo piglio nel baugigi dato che la moglie ha detto "pagatio la multa,p***a!!!" :cry:
  13. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Oggi spacchetto pure io,tanto per cominciare un bel librino di foto: e poi,per non farsi mancare proprio niente... 184 euri e 3 punti,menomale che se la paghi subito ti fanno lo sconto...134€ :puffanculo:
  14. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    uguale alla mia...solo che io l'ho presa nuova e pagata 10 o 15 volte di più :bash:
  15. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    ma perchè,c'ha sempre qualche cosa da vendere?...ha venduto il mondo e s'è preso una semi compatta FF senza obiettivi (e senza caricabatterie)!
  16. frinodavide

    Acquisto reflex, la prima (strano!)

    Una macchina vale l'altra per cominciare dato che da inesperta non potrei cogliere le differenze reali tra una e l'altra anche se,tra le varie XXXD non ci sono grandi differenze e,anche con le XXD siamo li. L'obiettivo...parti con quello standard fino a che non ti starà veramente stretto e poi...
  17. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Oltre a quello lo fanno per farti fremere...loro ti sequestrano la reflex così quando arrivi e ti chiedono 100 euri paghi senza fiatare!
  18. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    perchè sennò loro come fanno a tirare avanti!?
  19. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    marmar sai perchè t'ha mandato le caramelle?...se fai danni hai di che consolarti mentre piangi e ti disperi :fuuuu:
  20. frinodavide

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Visto che il Tamron ha un diametro filtri di 82 ho divuto subito adeguare la situazione e quindi: adattatore di 82 per il foudation!
Alto