Risultati della ricerca

  1. Zorba

    Cold Drinks

    Ciao a tutti, Dopo un po' di assenza torno, sperando di azzeccare la categoria, con una foto scattata qualche mese fa: Come al solito ogni commento/consiglio è bene accetto :)
  2. Zorba

    Ladybug

    Ciao a tutti, Qualche tempo fa mi sono imbattuto in questa simpatica coccinella e avendo la reflex a portata di mano ho fatto qualche esperimento... Che ne pensate? Premetto che ho scattato con un 18-55 in condizioni di poca luce e movimento del soggetto dovuto dal vento :)
  3. Zorba

    Roma

    Spero di aver azzeccato sessione :P Ecco alcuni degli scatti della mia prima uscita fotografica per Roma. A un certo punto mi sono ritrovato con una microditata sull'obiettivo che ho dovuto rimuovere con Gimp. Mi sono anche cimentato in una post-produzione bianco e nero (molto elementare)...
  4. Zorba

    Borsa per Canon EOS 1200D

    Rieccomi a rompervi l'anima :D Dopo averci riflettuto insieme a voi mi sono deciso ad acquistare la 1200D ora, giacché devo fare l'ordine, mi chiedevo: "Mi servirà una borsa per andarci in giro?" "Se la metto dentro uno zaino/borsa a tracolla generica mi si rovinerà?" Qualora mi servisse una...
  5. Zorba

    Ciao!

    Ciao a tutti, Mi sono accorto che ho scritto qua e la senza nemmeno presentarmi e corro ai ripari :p Mi chiamo Luigi, ho 29 anni e sono di Roma. La fotografia mi ha sempre affascinato ma solo da poco ho deciso di fare il salto da "spettatore a fotografo"; grazie ai tutorial di Carlo...
  6. Zorba

    Time sliced

    Girando su Wired mi sono imbattuto un album fotografico di Richard Silver, che fa una cosa simile al time-lapse ma al posto di unire le foto in un video prende le foto, le ritaglia in tante colonne e ne fa una foto unica; da completo profano ammetto che non avevo mai visto una cosa del genere...
  7. Zorba

    Canon 1100D

    Ciao a tutti, sono un principiante che vuole avvicinarsi al mondo della fotografia digitale. Dal momento che devo apprendere ancora molti dei concetti base, volevo acquistare una fotocamera reflex entry-level per giocarci un po'. Guardando su internet credo che la Canon 1100D possa fare al caso...
Alto