Risultati della ricerca

  1. U

    Tamron 24-70 f.2.8

    Gentili amici, se fra voi c'è qualcuno che su una Canon 550D monta un Tamron 24-70 f.2.8, potrebbe dirmi come si trova? Se per caso ha problemi di vignettatura, distorsione, batterie, messa a fuoco con flash integrato, ecc....? La spesa è notevole e nn vorrei fare un errato acquisto!!! Grazie mille
  2. U

    Messa a fuoco con valori di F bassi.

    Esiste una spiegazione scientifica del perchè in modalità AF diventa difficile mettere a fuoco con valori di F pari a 2.8 o inferiori? Grazie a tutti!
  3. U

    Problema col cinquantino!!!

    Gentili amici del forum, da circa un annetto possiedo il "famoso" Canon EF 50mm f/1,8 II. Durante tale periodo, tuttavia, ho riscontrato che fa molta fatica a mettere a fuoco ad esempio in una stanza normalmente illuminata. Un mio amico fuori città con lo stesso obiettivo mi ha detto di non...
  4. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Qualcuno sa dirmi se il Canon 24-70 f/2.8L USM può essere montato su una 550D? Faccio questa domanda perchè ho sentito che è adatto per fotocamere full-frame... Ma unicamente per queste? E del Tamron 24-70 anch'esso f/2.8 sapete dirmi qualcosa?
  5. U

    One-Shot, AI Servo e AI Focus

    Ai possessori di Canon ed appassionati di street photography... Che modalità AF usate? One-Shot, AI Servo oppure AI Focus? Considerando che in questo tipo di fotografia i soggetti anche quando sembra che sono fermi in realtà un pò si muovono sempre...
  6. U

    Obiettivi al mare, come proteggerli?

    Gentili amici, presto dovrò scattare delle foto a degli amici surfisti, quindi al mare! Qualcuno sa dirmi come proteggere la parte allungabile dell'obiettivo? Precisamente, come evitare che granelli di sabbia volanti si infilino proprio lì... Usare una protezione anti-pioggia sotto il sole...
  7. U

    Paraluce di notte

    Gentili amici del forum, l'altra sera ad un concerto al chiuso c'erano accanto a me fotografi col paraluce montato sull'obiettivo. Secondo voi l'uso del paraluce in quella situazione è una buona cosa? E che mi dite anche del suo utilizzo di notte all'esterno. Sul web non sono riuscito a trovare...
  8. U

    Problemi obiettivo nuovo

    Gentili utenti del forum, oggi ho acquistato finalmente il mio primo obiettivo: un Canon EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM. Ovviamente prima di acquistarlo ho provato quello in vetrina e premendo il tasto a metà non ricordo di aver notato, o meglio sentito, niente di strano. Giunto a casa, però, dopo...
  9. U

    Fotografare una fontana di notte

    Ciao a tutti, vorrei sapere come impostereste i parametri T, F, ISO, WB per fotografare una fontana (quella di Piazza della Repubblica) di notte (23:30 - 00:00) con condizioni meteo ottimali ad una distanza di 50m. Ho un 18-55 mm e nn vorrei un'azione "congelata". Presumo inoltre che il flash...
  10. U

    Uso del flash

    Gentili amici, sono entrato da poco in questo meraviglioso mondo! Pertanto come primo passo ho iniziato a seguire le chiarissime lezioni su YouTube di Nomed, che chissà se un giorno potrò ringraziare personalmente!!! Attualmente sono arrivato quasi alla fine delle lezioni al momento...
Alto