Cattedrale di S. Lorenzo

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ero entrato più che altro per provare in chiesa (quindi in condizioni di matrimoni) il mio ultimo figlio :)
16-35 f2.8 L II



non ero esattamente al centro, anche se non si nota molto, perché mi trovavo con altri colleghi :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
hai perfettamente ragione, in altre situazioni lo avrei fatto, ma diciamo che più che altro stavo testando la lente, ed in PP non ci ho pensato, anche se avrei dovuto, vista la splendida luce che c'era
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
qui il POV è maggiormente verso l'alto


usare questi grandangoli cosi spinti non è cosa scontata, anzi, a 16mm bisogna stare parecchio attenti alla prospettiva e la distorsione che questa causa agli elementi, ci sto perdendo un po di tempo per prenderci la mano, vi assicuro che in questo caso, bastava veramente poco per spostare le linee

in poche parole non è da inquadra e scatta!!!
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
forte, l'avessi io un grandangolo del genere proverei a fare foto panoramiche anche se forse negli interni verrebbe male e la distorsione si noterebbe troppo. chissà, se poi ci provi fammi sapere qual'è il risultato :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
è proprio questo il punto, non è una focale facile, anzi, in assoluto i grandangolari spinti vanno usati con cura
presto posterò altre foto fatte con questa lente, che sto apprezzando sempre di più ;)
 
Alto