Con obbiettivo Capovolto

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ecco a voi!!!

Su di una Foglia:
_MG_4237.jpg

Considerando che è stata scattata con un 18-55mm capovolto ditemi cosa ne pensate....

....e se vi piace sapete dove cliccare!!!:p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
No la messa a fuoco è così come ho scritto sopra ho usato il 18-55mm capovolto e quindi la messa a fuoco e minimale perché l'apertura focale diventa massima ed è difficilmente modificabile!!!

Thanks!!!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
è difficilissimo trovare il fuoco con l'obiettivo invertito, devi avvicinarti o allontanarti dal soggetto per metterlo a fuoco e una volta trovato il punto giusto devi stare immobile altrimenti anche se ti sposti mezzo centimetro in avanti o indietro il fuoco si sposta.
Ogni volta che inverto il 18-55 faccio almeno 10-15 foto al soggetto, a volte ce n'è una col fuoco giusto :p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si lo so ma a volte a causa della scarsa luce non puoi aumentarla troppo se no a mano l'ibera con bassa velocità di scatto diventa impossibile!!! ;)
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
bella, mi piace molto. esistono anche degli anelli per reggere l'obiettivo al contrario?
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
si a mano libera ci ho provato anche io con il 18-55 ma non sono riuscito ad ottenere niente di salvabile. per questo magari utilizzando un anello si riesce a fare qualcosa di piu..
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'idea non è niente male, ma faccio fatica a leggere le foto!:(
riprovaci perchè l'esperimento è moooolto intrigante!;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Dude la prima è leggibilissima scusa la seconda ok!!

Grazie del passaggio cmq sono sempre dell'idea che x fare foto macro bisogna avere un'obbiettivo macro;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Nella prima la maf non mi convince proprio, pur con tutte le attenuanti del caso...:)
 
Alto