Photoshop di un ragno

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Obiettivo 18-55, ho scattato questa foto da molto vicino. Successivamente con Photoshop ho isolato il ragno e dato una tonalità maggiormente blu al resto della foto. Spero vi piaccia, fatemi sapere ;)

 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A mio avviso no perchè il ragno non mi pare ben definito !! Ma tranquillo io sicuramente so fare di peggio , mollllllllllllltttttttttttoooooooooooo peggio . Scusa la critica , anzi ti invito a criticare anche le mie :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
A mio avviso no perchè il ragno non mi pare ben definito !! Ma tranquillo io sicuramente so fare di peggio , mollllllllllllltttttttttttoooooooooooo peggio . Scusa la critica , anzi ti invito a criticare anche le mie :)
Non c'è critica in quello che dici =) è una cosa costruttiva, ma ti spiego il mio problema. Per le fotografie macro, che io sappia, si può usare il live view per zoommare e mettere meglio a fuoco la parte desiderata (me lo confermi?). Ma la mia D3000 ahimé non ha il live view, quindi purtroppo mi affido spesso al caso e a 200 mila scatti, trai quali scelgo i migliori al pc
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non c'è critica in quello che dici =) è una cosa costruttiva, ma ti spiego il mio problema. Per le fotografie macro, che io sappia, si può usare il live view per zoommare e mettere meglio a fuoco la parte desiderata (me lo confermi?). Ma la mia D3000 ahimé non ha il live view, quindi purtroppo mi affido spesso al caso e a 200 mila scatti, trai quali scelgo i migliori al pc
In parte è vero però il Live view esiste da poco tempo e le foto macro esistono da molto più tempo :)

Io per essere sicuro di aver messo a fuoco ciò che mi interessa procedo in questo modo:

- compongo l'immagine e cerco di capire cosa voglio che sia bene a fuoco
- posiziono il punto di messa a fuoco centrale sul soggetto
- metto a fuoco ***
-ricompongo l'immagine
-scatto

*** Per essere sicuro che la messa a fuoco sia corretta quando guardi dal mirino della d3000 in basso a sinistra c'è un pallino verde che si illumina quando il soggetto è a fuoco
 
Alto