Abraxas
GURU
Tommy non voglio essere pesante
ho chiesto se quello che vedo lo ha creato l'ottica
Perche sembra una clonatura errata.
ho chiesto se quello che vedo lo ha creato l'ottica
Perche sembra una clonatura errata.
Concordo.Va bene tommy, rispetto la tua decisione...evitiamo di scatenare flame
Tommy per me non serve mettere il nefquesta sera metto il nef...
si curerò di più il mio post promessoTommy per me non serve mettere il nef
come detto sopra la prossima volta postale un po piu grandi.
Ahiiiii....mi hai citato uno dei cantautori che meno si addice al discorso che facevo io...Battisti è inarrivabile, e SICURAMENTE non è uno poco attento alla musica, anzi è stato un grande sperimentatore, e tutte le sue canzoni sono riarrangiabilissime in diversi stili e vengono sempre bene...mi riferivo ad altri che non cito sennò scateno una guerraOT..... per rispondere ad Andrea sui tre accordi in croce (e tralasciando i Coldplay per me magnifici) ma prendendo un poeta della musica che con tre accordi fece uno dei suoi capolavori "la canzone del sole" di Battisti.....mi, la, re![]()
ovviamente scherzavo, e mi sono anche espresso male verso i Coldplay che proprio proprio non è che fanno tre accordi in croceAhiiiii....mi hai citato uno dei cantautori che meno si addice al discorso che facevo io...Battisti è inarrivabile, e SICURAMENTE non è uno poco attento alla musica, anzi è stato un grande sperimentatore, e tutte le sue canzoni sono riarrangiabilissime in diversi stili e vengono sempre bene...mi riferivo ad altri che non cito sennò scateno una guerra!! I cold play sono dei grandi...quattro accordi in croce? Forse, ma ritmicamente e sinfonicamente ti tirano fuori sonorità uniche...quindi anche loro sono a posto
!! Ho parlato di accordi a livello esemplificativo....ovviamente c'è altro.
non mi sembra meglio ma la pp è sempre questione di gusto.. a questo punto però vorrei capire se qualcun altro risponderà...
Scusa Paolo, ma dal nef cosa pensi di ottenere, forse il manuale della fotografia? oppure pensi che tu possa mettre a fuoco l'immagine e togliere il micromosso? non è questione di NEF o JPG, è solo questione di vedere la foto in originale, se è esposta coi sacri crismi, il nef ti da l'occasione di cambiare alcuni parametri e salvi poi con una qualità elevata, se cambi i parametri con il JPG sai benissimo che perdi qualità che, a volte è solo strumentale, di sicuro se hai fatto una "caXXXa" tale resta, quindi c'è solo un metodo per salvarti, il cestino, poi se vuoi salvarti la faccia ... beh allora continui a girarci intorno ma lo scatto, sempre da cestino resta.Io ho provato a rispondere all'inizio ma sono stato saltato a piè pari. Comunque non ho ancora visto il nef quindi non mi esprimo.
ho messo il jpg originale perché sono stato accusato di una pp pasticciata... Vorrei almeno difendermi da questa accusa... Oppure non è possibile?Scusa Paolo, ma dal nef cosa pensi di ottenere, forse il manuale della fotografia? oppure pensi che tu possa mettre a fuoco l'immagine e togliere il micromosso? non è questione di NEF o JPG, è solo questione di vedere la foto in originale, se è esposta coi sacri crismi, il nef ti da l'occasione di cambiare alcuni parametri e salvi poi con una qualità elevata, se cambi i parametri con il JPG sai benissimo che perdi qualità che, a volte è solo strumentale, di sicuro se hai fatto una "caXXXa" tale resta, quindi c'è solo un metodo per salvarti, il cestino, poi se vuoi salvarti la faccia ... beh allora continui a girarci intorno ma lo scatto, sempre da cestino resta.
Salvo che sia uno scatto irripetibile come se fosse l'ultimo scatto che ricorderà la fine del mondo.![]()
si é vero ti ho saltato, in genere lavoro con flash manuali comandando la potenza da un commander in macchina in questo caso mi ero portato un solo flash con ostatico ed un pannello che non ho potuto usare. La situazione non mi permetteva di giocare più tanto e quindi dovevo per forza cogliere l'attimo (e quando parlo di attimi intendo quelli che durano meno di un secondo) in questi casi mi piazzo la luce a "circa meno quasi" poiché ogni spostamento mi fa perdere l'attimo e poi scatto e cerco di cogliere quello che di buono c'è....Io ho provato a rispondere all'inizio ma sono stato saltato a piè pari. Comunque non ho ancora visto il nef quindi non mi esprimo.
Per fortuna!A mio modesto modo di vedere in questa discussione ci state mettendo tutti troppo "sentimento" :cheers:
https://www.dropbox.com/s/epv36d39oiavccp/FTM_4093.NEF?dl=0Vedi l'allegato 45798
Ciao Tommy, se questo pasticcio non è causato da una clonatura pedestre (e solo tu puoi dircelo) c'è un problema molto serio all'obiettivo che hai utilizzato (ovviamente ho escluso l'ipotesi che un piccione te l'abbia fatta sulla lente e che tu non l'abbia pulita).
ti assicuro pinku che non è affatto come dici.. nessuna forzatura e nessuna finzione ma evidente mente è quello che passa..Ragazzi, ma qui il discorso non è clonatura si clonatura no.
La premessa di Tommy è chiara, non sono scatti veri, ok, accettiamo la cosa, quindi non guardiamo il dettaglio.
Il fine era creare scatti teneri, romantici, naturali? Si?
Bene, a mio avviso è qui il problema, si vede che gli scatti sono "finti", "impostati" (passami il termine)
Probabilmente per via dell'imbarazzo dei due ragazzi che sentendosi fotografati non sono riusciti a lasciarsi andare completamente, non essendo modelli ci sta.
Quindi, tornando al primo post di tommy dove dice che gli scatti servivano come "riscaldamento", devo purtroppo dire che lo scopo non è stato raggiunto in quanto dalle foto trapela tutto tranne che naturalezza.
Ovviamente è sempre il solito mio parere che non conta nulla.