Sorrento AGGIORNATO

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 25 maggio 2011, 20:12

La panoramica non mi entusiasma, lo sfondo è molto opaco, mentre in primo piano non c'è nulla di particolare.
Eh lo so, già è tanto che sono riuscito ad eliminare la strada di sotto, nella quale ogni tanto transitava qualche pullman, infatti mi son detto:"se passa una macchina poi me la trovo replicata nei vari scatti", così ho puntato più in alto. No comunque non ci sono problemi, ho già parlato con il sindaco di Sorrento, nell'ultimo consiglio comunale hanno detto che l'anno prossimo mi faranno trovare tutto disboscato, mi tolgono la casa di sotto e mi spostano il Cristo di Maratea così viene qualcosa di entusiasmante in primo piano.



p.s. Il cielo è stato scurito in lightroom perchè l'afa lo rendeva tutto bianco e piatto.

Per il resto sono d'accordo con te. Ora seriamente: non è che voglia metterla sul personale, o non accettare le critiche, anzi so benissimo che il panorma di notte non è uno scatto riuscitissimo, chi dice il contrario, ho addirittura cercato di fare due foto in post produzione come diceva giordan, per capire se andassero meglio, per dire, sono apertessimo ai consigli e ai suggerimenti. Però quando le argomentazioni sono infondate mi viene da ridere! Voglio dire se uno fa un panorama a 18 mm cosa vuoi andare a particolareggiare, devi prendere tutto quello che c'è avanti agli occhi e basta, mica stavo con lo zoom scegliermi il soggetto!

Entrando nel dettaglio del "molto opaco" vorrei precisare che:

opaco
[o-pà-co] agg. (pl.m. -chi, f. -che)
1 Di corpo che non è attraversato da radiazioni luminose o d'altro tipo, che ha coefficiente di trasparenza nullo: corpo o.

e qui mi fermo
 
Alto