B&W Training

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
l'avrei preferita con un diaframma ancora più aperto di f/4 o comunque non avrei accentuato la nitidezza in fase di postproduzione (in modo da escludere maggiormente le macchine sullo sfondo che distraggono un pò l'attenzione)

il risultato è comunque buono a mio avviso. una bella scena
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
l'avrei preferita con un diaframma ancora più aperto di f/4 o comunque non avrei accentuato la nitidezza in fase di postproduzione (in modo da escludere maggiormente le macchine sullo sfondo che distraggono un pò l'attenzione)

il risultato è comunque buono a mio avviso. una bella scena
Ciao Gioffry purtroppo con il vecchio obiettivo non potevo svendere sotto al 4, adesso l'ho leggermente modificata in post seguendo i tuoi consigli, che dici?

Training by Andrea, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.894
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
solo per info..... @IlAndrea13 quando modifichi una immagine seguendo i consigli che ti vengono suggeriti, non togliere l'originale altrimenti l'intervento suggerito (di @gioffry in questo caso) sembra non avere senso e si perde il cambiamento effettuato ;)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
contrordine compagni!
@IlAndrea13 comprometti il bel contrasto del soggetto principale. per cui io, fra le due, preferisco l'originale.

sentiamo comunque cosa ne pensano gli altri
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io direi che l'originale è meglio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io preferisco l'originale! Bella scena e ottima la luce che crea quel contrasto forte sulle persone!
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao! E se si facesse una maschera distinguendo il prato e le macchine dietro?
Così preservi la nitidezza in primo piano. Io faccio spesso così. E' vero, ci si impiega più tempo, ma a volte il risultato ripaga.
Secondo voi protrebbe funzionare in questo caso?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao! E se si facesse una maschera distinguendo il prato e le macchine dietro?
Così preservi la nitidezza in primo piano. Io faccio spesso così. E' vero, ci si impiega più tempo, ma a volte il risultato ripaga.
Secondo voi protrebbe funzionare in questo caso?
A me personalmente è un intervento che non piace fare (e secondo me questa foto non ne ha neanche bisogno), perchè per farlo bene bisogna essere precisi e perderci del tempo, altrimenti a creare aloni è un attimo...almeno usando Lightroom...forse in PS ci sono strumenti che semplificano il processo, ma io non li conosco.
 
Alto