Villa Reale e Giardini di Monza

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
mi piacciono "villa reale 2" e "ninfee" :) molto particolare la prima e una nitidezza pazzesca nella seconda!! ;)

la prima secondo me è fatta da troppo lontano e poi trovo che la villa reale non sia ben centrata!! e poi quelle ruspe sono inguardabili :) :)
posti stupendi :D

Pocia
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Pocia il 29 maggio 2011, 22:11
mi piacciono "villa reale 2" e "ninfee" :) molto particolare la prima e una nitidezza pazzesca nella seconda!! ;)
ti ringrazio! beh la seconda l'ho fatta con il 105 macro, è proprio vero che questi obiettivi sono ben nitidi! :)

la prima secondo me è fatta da troppo lontano e poi trovo che la villa reale non sia ben centrata!! e poi quelle ruspe sono inguardabili :) :)
posti stupendi :D

Pocia
ho anche la versione più da vicino, ma vengono esclusi gli alberi laterali quindi poi ho pubblicato questa! anche io quando ho visto le ruspe ho pensato "noooo che sfortuna!" però erano messe lì apposta per una manifestazione...ed era particolare il fatto che sembra formino un cuore, motivo per cui ho scattato comunque!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fiore nel muro è la mia preferita !
Un composizione molto gradevole !!
Non so come mai , ma a parte la penultima con i fiori bianchi , le vedo un pochino piatte !!!
Forse le condizioni di luce ti hanno aiutato però come composizione sono molto interessante !!!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Le prime due le vedo un pò piatte e leggermente sottoesposte per i miei gusti, poi il cielo è molto blu, troppa PP? Villa reale 2 invece mi piace molto, sia come prospettiva che come esposizione, anche se il cielo è bruciato, anzi mi piace anche per quella. Delle tre floreali preferisco fiore bianco.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
@ enzo : ti ringrazio, anche per il commento su flickr! per la piattezza, forse dovevo aumentare ancora un po' il contrasto in pp...è che non mi piace alterarle troppo!

@ luxila : hai ragione, ma anche dal vivo, quell'angolo di cielo si vedeva completamente bianco perché il sole era proprio lì...ho fatto parecchi tentativi, anche mettendo la misurazione spot sul cielo, ma non c'è stato verso! l'effetto finale alla fine non mi dispiace, non lo vedo un bruciato così grave, quindi ho deciso di tenermelo! :)

@ fadderico : grazie anche a te! io amo le foto un po' sottoesposte, secondo me sono più suggestive...aumentando la luminosità mi sembrano sempre più sciatte! de gustibus! però mi dispiace smentirti, il cielo è assolutamente del colore naturale! come ho detto prima non mi piace alterare troppo le foto, al massimo piccole correzioni sul raw (esposizione, contrasto, saturazione) ma in questo caso no, anche nel raw il cielo è così...era una giornata splendida!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 30 maggio 2011, 19:04
@ enzo : ti ringrazio, anche per il commento su flickr! per la piattezza, forse dovevo aumentare ancora un po' il contrasto in pp...è che non mi piace alterarle troppo!
Il giusto si però !
:DDDDD
Provare non costa molto !
Magari prova e le confrontiamo insieme se ti va !!!!!!
Non voglio convincere nessuno eh !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 30 maggio 2011, 19:36
ok enzo, ora ne scelgo una e sparo il contrasto al massimo! :D poi ripubblico qui!
Muahuahuahau
Al massimo no !!!
Il giusto !!!
Ps: Io giro parecchio su flickr e una parola per ogni scatto che merita la si trova sempre !!!!
Almeno tra gli utenti di p2l me lo faccio un giro !!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
eccola:
contrasto a +68 (non al massimo, mi son trattenuta! :p) e luminosità aumentata di +0,33 (non di più altrimenti la villa diventa troppo chiara!), per il resto non ho toccato altro (anzi, ho dovuto salvarla con un po' di compressione in più altrimenti su imageshack non la caricava...e non so perché me la fa vedere al contrario, era dritta!)



Uploaded with ImageShack.us
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tra le due versioni quella iniziale postata sul forum è la migliore !!!
La seconda mi sembra un pochino troppo scura nella parte del roseto !!!
Purtroppo il sole era ancora troppo alto e ha rovinato quelli che potevano essere scatti interessanti !!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando enzo il 30 maggio 2011, 19:56
Tra le due versioni quella iniziale postata sul forum è la migliore !!!
La seconda mi sembra un pochino troppo scura nella parte del roseto !!!
Purtroppo il sole era ancora troppo alto e ha rovinato quelli che potevano essere scatti interessanti !!!
eh sì, aumentando il contrasto diventa anche più scura...
però dai...addirittura rovinati... :(


grazie fearless!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 30 maggio 2011, 20:00
Rispondi citando enzo il 30 maggio 2011, 19:56
Tra le due versioni quella iniziale postata sul forum è la migliore !!!
La seconda mi sembra un pochino troppo scura nella parte del roseto !!!
Purtroppo il sole era ancora troppo alto e ha rovinato quelli che potevano essere scatti interessanti !!!
eh sì, aumentando il contrasto diventa anche più scura...
però dai...addirittura rovinati... :(


grazie fearless!
:(
Diciamo che ti ha complicato le cose !
:D
Il termine ROVINATO non è quello adatto !
Scusami
 
Alto