I contenuti più recenti di Rino61

  1. R

    utilizzo del flash

    non riesco ad utilizzare in ttl il mio flash Nissin di600 sulla mia Canon 5d mark II. Quando vado sul menu' della macchina mi dice flash non compatibile o non alimentato. Vorrei usare al meglio tale flash- Come devo fare? come devo impostare sia la macchina che il flash. Grazie
  2. R

    time lapse

    Per la mia Canon 5d Mark2 vorrei acquistare un intervallometro che non costi tanto ma che sia buono. Potreste consigliarmi qualche modello? In futuro, sicuramente, vi chiederò consigli su come usarlo al meglio. Grazie
  3. R

    uso del flash

    Scusate vorrei porvi una domanda da neofita. Sulla mia Canon 5d mark II ( che possiedo da poco) vorrei utilizzare il flash Nissin d 600I ma non riesco a capire se può esserci un modo per sincronizzarli. Il menù della macchina non me lo riconosce. Potreste spiegarmi, in modo semplice, come...
  4. R

    parere su uso filtro ND 8

    grazie per questi importanti indicazioni. Le prossime foto con il filtro ND le farò seguendo questi consigli e non esiterò a pubblicarle per le vostre valutazioni.
  5. R

    parere su uso filtro ND 8

    sarà la poca esperienza, però erano le 17 e il cielo era nuvoloso.Poi, forse erroneamente, mi sono affidato al tempo che mi dava la macchina. Io avevo impostato una apertura 22 e la macchina mi ha dato un tempo di 30 secondi. Come avrei potuto farla meglio?
  6. R

    parere su uso filtro ND 8

    scorcio mare Granitola by calogero messina, su Flickr
  7. R

    punti di messa a fuoco

    vorrei chiedere se nella Canon 5d mark II è possibile selezionare diversi punti di messa a fuoco e bloccarli in modo da gestire diversi punti di nitidezza. Cioè, se fotografo in primo piano un piatto di frutta esiste un modo per far venire nitida sia la frutta che sta davanti che la rimanente...
  8. R

    vorrei sapere se è vero che quando si utilizza il cavalletto si deve togliere lo stabillizzatore...

    vorrei sapere se è vero che quando si utilizza il cavalletto si deve togliere lo stabillizzatore dall'obiettivo? e perchè se è vero. Grazie
  9. R

    filtro ND

    ho acquistato un filtro ND 8. Ho provato ad usarlo ma i risultati sono stati pessimi. Ci sono degli accorgimenti particolari da osservare per utilizzarlo correttamente? si deve usare in certe ore della giornata e con condizioni metereologiche specifiche? quale è la procedura corretta? Grazie a tutti
  10. R

    voglia di swirlare e raggi di sole

    belle foto
  11. R

    The lone tree

    molto bella e poi in un posto così puoi ritornarci e provare a fare scatti diversi.
  12. R

    sincronizzazione flash

    grazie
  13. R

    sincronizzazione flash

    possiedo da poco una Canon 5d Mark II ma non me ne ritengo ancora all'altezza. Sicuramente con le lezioni di questo account ed i vostri consigli migliorerò notevolmente. Vorrei sottoporre una domanda. Possiedo un flash Nissin Di600 posso sincronizzarlo alla mia Canon? Come poteri utilizzarlo...
  14. R

    ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.

    ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.
Alto