Picchio rosso maggiore

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ottima cattura :yes:

Bello scatto :applauso: hai usato un moltiplicatore di focale?

Grazie ragazzi per l'apprezzamento!

Max, ho usato il moltiplicatore 2.0x appena acquistato che ho provato in occasione di
questo ed altri scatti. Fino ad ora ho sempre usato 1.4x.

Devo dire che il risultato delle prove non è stato quello desiderato, a differenza dell' 1.4x
che al 400mm ottica fissa, non fa perdere praticamente nulla in nitidezza, il 2.0x rende le immagini impastate
prive di quella nitidezza che sono abituato ad avere solitamente, una vera delusione...

Domani per la prima volta in vita mia farò un reso merce e rispedirò al mittente questo duplicatore, peccato.

Un saluto
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
832
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi per l'apprezzamento!

Max, ho usato il moltiplicatore 2.0x appena acquistato che ho provato in occasione di
questo ed altri scatti. Fino ad ora ho sempre usato 1.4x.

Devo dire che il risultato delle prove non è stato quello desiderato, a differenza dell' 1.4x
che al 400mm ottica fissa, non fa perdere praticamente nulla in nitidezza, il 2.0x rende le immagini impastate
prive di quella nitidezza che sono abituato ad avere solitamente, una vera delusione...

Domani per la prima volta in vita mia farò un reso merce e rispedirò al mittente questo duplicatore, peccato.

Un saluto
Grazie Attilio. Sono anch'io in procinto di acquistare un moltiplicatore di focale e sono orientato verso l'1.4 che userò su un'ottica 100-400mm della Canon. Ero tentato ad acquistare il 2.0 che mi porterebbe la focale a 800mm ma con tanti dubbi visto anche l'impossibilità di provarla. Dopo questa tua prova ho capito che sarebbe meglio stare sulla 1.4 che mi porta la focale solo a 560mm invece di 800mm ma la qualità dello scatto, da quello che ho capito, rimarrebbe pressoché invariata o con poca perdita solo ai bordi. Ti ringrazio perché mi hai tolto un dubbio e non riuscivo a prendere una decisione. :yes: :ciao:
 
Alto