Risultati della ricerca

  1. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Il punto che non riesco a capire è proprio questo. Se faccio foto di giorno, diciamo paesaggistica e qualche ritratto, quanto mi puoi cambiare tra una bridge con sensore piccolo e una mirrorless? Per quanto riguarda la domanda sullo zoom, mi piacerebbe fare foto alla fauna (es. Puffin e foche)...
  2. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    In Islanda avrò uno zaino con dentro un giubbino leggero e altre cose, per cui se c'è un po' di spazio da poter risparmiare, meglio (le dimensioni delle mirrorless mi sembrano un po' meglio). Parlando con alcune persone, mi hanno fatto venire un dubbio (non voglio però fare bestemmiare i guru)...
  3. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Capisco il punto, infatti inizialmente stavo valutando qualche reflex (es. Canon 4000D), ma mi occorre qualcosa di meno ingombrante. la mirrorless è molto più facile da portare dietro (anche senza lo zaino fotografico).
  4. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Infatti è quello che ho capito abbastanza in fretta nel vedere le recensioni (purtroppo è un qualcosa che molto probabilmente mi mancherà più andrò avanti nel tempo con una senza mirino). Trovi che la Canon EOS M50 sia una buona macchina per iniziare (mi interessano molto le foto, poco i video)...
  5. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Grazie ancora a tutti per i preziosi spunti che mi state dando. La NIkon Z50 è troppo fuori budget. Considerato che mi serve qualcosa per approcciare al mondo della fotografia, mi accontenterei di qualcosa più limitato. Al momento sto valutando quindi due mirrorless: - Canon EOS M50 (che forse...
  6. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Grazie mille per tutti i dettagli. Mi avete dato tanti elementi e tanti spunti interessanti. Un dubbio che mi è venuto perchè, ripeto, di fotografia so poco e niente: un obiettivi 16-50 o un 15-45 cosa mi permette di fare o non fare rispetto a un 50-200? Il primo è per ritrattistica e macro e il...
  7. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    A questo punto mi viene una domanda: quanto cambia, a livello di zoom la Canon EOS M200, Panasonic GX80 e Panasonic DMC FZ300? Cercando su internet mi sono imbattuto nella Olympus OM-D E-M10 III: come vi sembra?
  8. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Ciao @Andrea85 e grazie per la risposta. Ero orientato a una Canon EOS M200 perchè ha un sensore più grande della Panasonic GX80 (che anche ho valutato). Da quanto avevo capito da qualche recensione, la differenza tra le due un po' si sente in termini di qualità. Ma non ho nessuna esperienza, se...
  9. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Grazie mille a entrambi! La Panasonic mi sembra ottima per lo zoom, ma guardando qualche recensione online non mi sembra che abbia un livello di foto come quello della Canon EOS M200 (è comunque un ottimo suggerimento, grazie ancora!). A questo punto potrei capire se c'è qualche altra bridge con...
  10. F

    Mirrorless Consiglio acquisto prima macchina mirrorless (es. Canon EOS M200)

    Ciao, vorrei acquistare una prima macchina fotografica mirrorless per approcciare al mondo della fotografia. Prossimamente farò un viaggio nella favolosa Islanda, uno dei posti più ricchi di bellezze naturali in Europa, e quindi vorrei arrivarci con una mirrorless tra le mani (eviterei reflex...
  11. F

    Ciao mondo playerdue

    Ciao a tutti! Sono Francesco e vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia. Mi sono iscritto per poter seguire i vostri articoli e capire qualcosa in più del fantastico mondo della fotografica. Sto per acquistare la mia macchina fotografica (in occasione del prossimo viaggio che farò in...
Alto