A caccia di macro...

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao a tuttiiii sono tornato a postare!!!Cominciate le belle giornate e quindi si ricomincia a Macrare!!ieri durante la pausa lavorativa sono andato un po a caccia e questi sono i risultati...non è stato facile fare questi scatti ma qualcosa sono riuscito a portare a casa...scattate piu o meno verso le sei e mezza in mezzo a 1 mt di erba con il polline in faccia e fatte tutte a mano libera a circa 20-30 cm da terra..quindi immagginate un po... e do il via alle prime macro!!! .. i risultati non sono stati tra i migliori ma comunque credo che di ver fatto un buon lavoro visto le avversita'!!!come sempre a voi i pareri! eli3b


farfalla22 di zaccaino, su Flickr


aracnide di zaccaino, su Flickr


Ragnooooo di zaccaino, su Flickr


Farfallaaaa di zaccaino, su Flickr
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La seconda è uno spettacolo!
che lente hai usato? Le trovo tutte molto belle e definite.
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
l'ultima mi piace molto, un punto di ripresa diverso dal solito, molto particolare:)
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
Nella prima, ottima la messa a fuoco selettiva sull'occhio e buono lo sfocato dello sfondo. Disturbano un po le ombre sulle ali.

La seconda, per me, è fantastica, nella terza, il soggetto e un po troppo centrale. La quarta: manca un po di contrasto, per il resto,è da concorso.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
La seconda è uno spettacolo!
che lente hai usato? Le trovo tutte molto belle e definite.
grazie del passaggio ho un 40 mm macro nikon!
l'ultima mi piace molto, un punto di ripresa diverso dal solito, molto particolare:)
grazie alberto!!
scatto matto..;) :corna:bravo zacccc
grazie romanoooo!!
Nella prima, ottima la messa a fuoco selettiva sull'occhio e buono lo sfocato dello sfondo. Disturbano un po le ombre sulle ali.

La seconda, per me, è fantastica, nella terza, il soggetto e un po troppo centrale. La quarta: manca un po di contrasto, per il resto,è da concorso.
grazie claudio ho cercato di fare il possibile perche' c era anche un po di vento...per la prima non ci ho fatto proprio caso a quelle ombre!!!:facepalm2: la terza scelto di proposito il punto centrale per il ragno perche volevo che si vedesse un po di legnetto! mentre la quarta diciamo che ho cercato di recuperare un po di nitidezza rendendo soft il contorno..!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti davvero …..a mano libero poi!!!:D
Come hai realizzato la seconda ?? Di solito la firma disturba,ma qui ci sta benone….
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Complimenti davvero …..a mano libero poi!!!:D
Come hai realizzato la seconda ?? Di solito la firma disturba,ma qui ci sta benone….
in realta' la 2 è uno scatto verticale...il contrasto di colori non mi piaceva perche c era l erba verde e il cielo azzuro e non mi gustava molto..quindi ho deciso per il b/w.. ho modificato i parametri di luci e ombre varie e poi tramite curve pennellate di bruciatura contrasti ho reso la foto cosi...ho voluto "staccare" dallo sfondo il ragno perche' cosi era molto piu inquietante..creando un bianco e nero dalla parte del ragno e mantenendo un po i grigi sulla sx..altrimenti era troppo pesante..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la seconda e la quarta hanno una marcia in più; la prima soffre della pdc troppo sottile, e parte delle ali è fuori fuoco
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
la seconda e la quarta hanno una marcia in più; la prima soffre della pdc troppo sottile, e parte delle ali è fuori fuoco
si lever la prima farfalla era messa tutta storta ho scattato quello che ho potuto..poi ho pure mosso la pianta per vedere se si poggiava da qualche altra parte ma mi è sfuggita !! ihihihi
 
Alto