Alba in Abruzzo

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
La seconda è molto bella, anche se il sole era meglio decentrarlo, la prima l hai cannata alla grande! Quasi metà foto è bruciata, ma avevi un filtro? Credo che almeno un ND8 serviva
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
ehm....in effetti è bruciata:( , ma non era ancora sorto del tutto il sole, quindi avrei potuto farcela anche senza filtro, però ho esagerato, perchè è scattata con iso100 - 30 sec - f/16.
per la seconda immagine ho provato a decentrare il sole, ma poi avevo due oggetti primari nella scena, il sole e gli schizzi, mettendolo sopra agli schizzi, ho ritenuto che tutta l'attenzione venisse catturata in quel punto. grazie mille x tutto!!! Gianni83
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ho ritenuto che tutta l'attenzione venisse catturata in quel punto. grazie mille x tutto!!! Gianni83

Se volevi più attenzione sul sole allora lo dovevi tenere leggermente decentrato a sinistra.
Avresti creato una composizione aurea perfetta, anche perchè in questo caso l'onda e gli schizzi creano una mezza silhouette, quindi l'attenzione inizialmente è sul sole e in un secondo momento sugli schizzi anche se sono in primo piano.
In ogni caso sei stato molto bravo, non è facile pensare alla composizione e cogliere un momento così veloce.
Bravo.
Quoto Gianni per quanto riguarda la prima... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La seconda è molto bella, anche se il sole era meglio decentrarlo, la prima l hai cannata alla grande! Quasi metà foto è bruciata, ma avevi un filtro? Credo che almeno un ND8 serviva

:quoto: aggiungerei che nella prima si poteva migliorare anche la composizione.:)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima ha i problemi che ti ha detto gianni. Preferisco anche io la seconda.
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
Se volevi più attenzione sul sole allora lo dovevi tenere leggermente decentrato a sinistra.
Avresti creato una composizione aurea perfetta, anche perchè in questo caso l'onda e gli schizzi creano una mezza silhouette, quindi l'attenzione inizialmente è sul sole e in un secondo momento sugli schizzi anche se sono in primo piano.
In ogni caso sei stato molto bravo, non è facile pensare alla composizione e cogliere un momento così veloce.
Bravo.
Quoto Gianni per quanto riguarda la prima... ;)

ah ok capito che intendi, appena ci torno (l'anno prox ahahahaha) proverò!!! cmq grazie milleee
:quoto: aggiungerei che nella prima si poteva migliorare anche la composizione.:)
okkkkkkkkk....la prima la cestino, capito, terrò a mente i consigli! grazie:)
La prima ha i problemi che ti ha detto gianni. Preferisco anche io la seconda.
grazie!:)
 
Alto