Alberto

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto mi piace, ti faccio però una domanda, la sottoesposizione del soggetto così marcata è voluta?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Stupendo!!! Io adoro questa sottoesposizione….
 

gpgsm

Amatore
Registrato
27 Novembre 2013
Messaggi
61
Località
Matera
Corpo macchina
CANON EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS
Sesso
Maschio
Bellissima.

Guardando i tuoi ritratti fai venir voglia di provare questa bella tecnica.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ancora una volta dimostri che ti piace più nascondere rispetto al mostrare, al di là della sottoesposizione le zone in ombra sono molte. La scelta a mio avviso è corretta per questo scatto, così come la posa e l'espressione del soggetto...molto reale/vivo...

molto piacevole la PP, e secondo me ti potevi anche sbizzarrire con un B/N a basso contrasto ma con enfatizzazione dei mezzi toni (il parametro "chiarezza" di LR per intenderci)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ancora una volta dimostri che ti piace più nascondere rispetto al mostrare, al di là della sottoesposizione le zone in ombra sono molte. La scelta a mio avviso è corretta per questo scatto, così come la posa e l'espressione del soggetto...molto reale/vivo...

molto piacevole la PP, e secondo me ti potevi anche sbizzarrire con un B/N a basso contrasto ma con enfatizzazione dei mezzi toni (il parametro "chiarezza" di LR per intenderci)
Non lo dire a nessuno, ma ho lasciato il soggetto al centro dello schema luci e mi sono allontanato.

Ho aspettato che prendesse una posa naturale ed ho scattato. Penso che userò questa tecnica più spesso :)

Il bianco e nero non l'ho provato per il semplice fatto che i toni e i colori dell'abbigliamento erano molto belli
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto