B&W Artista di... Bolle

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Secondo me in effetti è proprio il taglio quadrato che non convince,la scena avrebbe dovuto svilupparsi anche a destra in modo da vedere anche la bolla in volo..inoltre sembra che il soggetto si perda un pò anche se hai cercato di isolarlo con lo sfocato in pp.
Solo un parere personale.:):):)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Per questa foto ho preferito un crop quadrato, dal momento che c'era un palazzo in manutenzione che rovinava la piazza. Sicuramente poteva essere migliore, a voi i commenti.
Perchè non a colori? secondo il mio punto di vista il soggetto sono le bolle, con i loro colori iridescenti e centrate nel fotogramma, sicuramente se ti spostavi qualche metro avresti evitato anche la casa in manutenzione.

Secondo me in effetti è proprio il taglio quadrato che non convince,la scena avrebbe dovuto svilupparsi anche a destra in modo da vedere anche la bolla in volo..
condivido che il taglio quadrato ha contribuito a non dare un soggetto a questa fotografia, nel formato rettangolare avremmo potuto vedere due, forse tre bolle, e con quelle belle in vista sarebbero spariti tutti gli altri personaggi, bollaiolo compreso, naturalmente, sono solo punti di vista diversi e non è detto che quello giusto sia il mio,
:):cheers:
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Secondo me in effetti è proprio il taglio quadrato che non convince,la scena avrebbe dovuto svilupparsi anche a destra in modo da vedere anche la bolla in volo..inoltre sembra che il soggetto si perda un pò anche se hai cercato di isolarlo con lo sfocato in pp.
Solo un parere personale.
Io ti ringrazio, e apprezzo le critiche perchè senza non si cresce.
In effetti anche io non riuscivo a rendere bene, perchè con il mio modesto 18-55 di kit non sono riuscito ad isolare il soggetto (che sarebbe stato difficile anche con altre lenti vista la lontananza da me e la vicinanza delle persone dietro)
Il lavoro in pp è stato fatto molto veloce come "bozza" per vedere se poteva migliorare :s

Seguendo un po anche il consiglio di @49luciano ho pensato di lavorare su un secondo scatto che mi piace decisamente di più!



Artista di bolle! by Lauxsus, on Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh, beh!! Il secondo è tutta un'altra storia!!! Molto bello!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La seconda è bellissima.
Ho fatto uno scatto simile nei giorni scorsi e secondo me le bolle DEVONO essere a colori.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bravo @keeper, voto anch'io per il secondo, bellissimo!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.887
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ottimo il secondo
 
Alto