Bambù

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Simo!
solo dal titolo avevo capito che foto stavo per andare a vedere :p
premesso che non so il motivo di questo tuo aver voluto scattare così in maniera istintiva, però il soggetto mi piace!
Sono quelle classiche foto da tagliare poi in formati bassi e lunghi da tenere in orizzontale oppure al contrario e metterle in verticale...mi spiace però la mancanza di nitidezza e forse l'aver scelto un punto in cui il fogliame è più diradato...però un mi piace te lo sei meritato lo stesso :p
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
molto Zen :) a me non dispiace
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Ciao Simo!
solo dal titolo avevo capito che foto stavo per andare a vedere :p
premesso che non so il motivo di questo tuo aver voluto scattare così in maniera istintiva, però il soggetto mi piace!
Sono quelle classiche foto da tagliare poi in formati bassi e lunghi da tenere in orizzontale oppure al contrario e metterle in verticale...mi spiace però la mancanza di nitidezza e forse l'aver scelto un punto in cui il fogliame è più diradato...però un mi piace te lo sei meritato lo stesso :p
Innanzitutto grazie dell'apprezzamento DD! :D
Provo a spiegare le mie scelte nel modo più coerente possibile.
Ho scattato in questo formato per favorire la verticalità del bambù, il punto invece è stato scelto per la luce.. Era davvero una parte ridotta e purtroppo molto rada. :(
Scattando a TA volevo in parte favorire l'atmosfera e in parte nascondere l'essere veramente poco folto.
E' stato anche una sorta di esperimento: ho provato a creare uno schema ricorrente senza il classico tutto a fuoco, probabilmente con poca fortuna :p
Grazie ancora!

P.S. Anche io ero indeciso se metterla qui o in Astratta :)

molto Zen :) a me non dispiace
L'idea finale era quella, felice che sia passata! :D
Grazie del passaggio!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace questo "genere" di scatti,però almeno una foglia l'avrei messo a fuoco!!!!:)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
A me piace questo "genere" di scatti,però almeno una foglia l'avrei messo a fuoco!!!!:)
Il fuoco ricade sul bambù in primo piano a sinistra, ovviamente solo per la parte alta visto che non ero perpendicolare.
Probabilmente si nota poco perchè l'obiettivo è abbastanza morbido di suo e appunto è una parte abbastanza ristretta.
Sicuramente la prossima volta proverò a chiudere un pelo di più :)
Grazie mille del passaggio, felice che ti sia piaciuta nonostante i difetti!
 
Alto