Capirsi con lo sguardo

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:eek:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Yahooo...complimenti!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Foto riuscitissima! Sia per il momento colto che la pp! :D Oddio però chissà cosa ha in mente con quella faccina perfida!!!
 

mattia.bz

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
261
Località
Bolzano
Corpo macchina
CANON EOS 550D
Sesso
Maschio
bella... mi piace la composizione e soprattutto il momento colto!! :)
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:applauso: attimo giusto grande scatto
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace molto lo sguardo d'intesa colto,ma non mi convince lo sfocato in pp: quel braccio sulla sin. sfocato che sta sullo stesso piano del ragazzo di spalle a fuoco mi stona un po'...
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi piace molto lo sguardo d'intesa colto,ma non mi convince lo sfocato in pp: quel braccio sulla sin. sfocato che sta sullo stesso piano del ragazzo di spalle a fuoco mi stona un po'...
hai ragione non ci avevo fatto caso vedevo solo la scena centrale.....che occhio
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come non quotare luca... ma sfocare in post è davvero necessario??
interventi tanto radicali non mi hanno mai convinto.. cmq molto intensa la foto.. bravo
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per commenti :)
Foto riuscitissima! Sia per il momento colto che la pp! :D Oddio però chissà cosa ha in mente con quella faccina perfida!!!
Me lo chiedo pure io chissà cosa stavano architettando XD

A me fa venire in mente questa canzone!

Dropkick Murphys - "I'm Shipping Up to Boston"
Bella associazione mi piace ;)
Mi piace molto lo sguardo d'intesa colto,ma non mi convince lo sfocato in pp: quel braccio sulla sin. sfocato che sta sullo stesso piano del ragazzo di spalle a fuoco mi stona un po'...
Ho voluto concentrare con lo sfocato tutta l'attenzione sul mio soggetto....lo sguardo e sui due ragazzini. Se avessi potuto avrei tolto quel braccio. L'ho sfocato perchè se non avessi fatto cosi sarebbe in un qualche modo entrato nella scena principale e non mi piaceva. Tanto bisogna proprio farci caso ...almeno credo ....o comunque d'impatto non si nota :)

come non quotare luca... ma sfocare in post è davvero necessario??
interventi tanto radicali non mi hanno mai convinto.. cmq molto intensa la foto.. bravo
mi sembrava confusionaria ho preferito questa sfocatura per centrare meglio l'attensione;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grandissima foto! Sembra un film! Grande grande, mi piace veramente molto!!:barmy:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me piace davvero molto, anche se avrei dato un tocco di luminosità in più e forse avrei anche fatto una prova in BW...:D
lo scatto mi piace ma....
tuttavia devo contraddirti su questa affermazione che hai fatto...:
L'ho sfocato perchè se non avessi fatto cosi sarebbe in un qualche modo entrato nella scena principale e non mi piaceva. Tanto bisogna proprio farci caso ...almeno credo ....o comunque d'impatto non si nota :)
io a primo impatto me ne sono accorto eccome dello sfocato fatto in PP....non mi ci sono messo d'impegno, l'occhio è caduto all'istante là...proprio il fatto che il braccio sia sullo stesso piano della spalla è un segnale immediato di "falsificazione", fammi passare il termine....io quindi ti sconsiglio vivamente di fare in futuro sfocati in PP...danno un'immagine scarsamente professionale....finchè siamo tra amici qua sul forum può andar bene, ma se magari un domani ti invitano a partecipare con tuoi scatti a una mostra non puoi portare una foto con tali rimaneggiamenti in PP, perchè se qualcuno se ne accorge ( e fidati che non è così difficile ) ci fai la figura del poco professionale....sono tutti consigli che ti sto dando eh...quindi pareri personali sulla cosa....:D
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
a me piace davvero molto, anche se avrei dato un tocco di luminosità in più e forse avrei anche fatto una prova in BW...:D
lo scatto mi piace ma....
tuttavia devo contraddirti su questa affermazione che hai fatto...:

io a primo impatto me ne sono accorto eccome dello sfocato fatto in PP....non mi ci sono messo d'impegno, l'occhio è caduto all'istante là...proprio il fatto che il braccio sia sullo stesso piano della spalla è un segnale immediato di "falsificazione", fammi passare il termine....io quindi ti sconsiglio vivamente di fare in futuro sfocati in PP...danno un'immagine scarsamente professionale....finchè siamo tra amici qua sul forum può andar bene, ma se magari un domani ti invitano a partecipare con tuoi scatti a una mostra non puoi portare una foto con tali rimaneggiamenti in PP, perchè se qualcuno se ne accorge ( e fidati che non è così difficile ) ci fai la figura del poco professionale....sono tutti consigli che ti sto dando eh...quindi pareri personali sulla cosa....:D
Consigli accettatissimi ;) Anzi più che accettati!:) Sono dell'idea che servono a migliorarsi. Comunque non intendevo che lo sfocato fatto in post produzione non si nota, volevo semplicemente dire che a primo impatto(quel millesimo di secondo) appena apri la foto l'occhio non ti cade sul braccio sfocato ma sullo sguardo (almeno penso). Poi guardando la foto hai conferma della post produzione dal braccio.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto