Cava al tramonto...

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
ciao a tutti, va beh, tralasciamo il tempo che passa qua in lombardia ultimamente, sabato sono riuscito a beccare questo "misero" tramonto in una cava. vi allego alcune fotografie e vi chiedo in particolar modo di guardare le ultime, in quanto non riesco proprio a capire come sia possibile che a parità di valori e messa a fuoco della macchina, abbia in due scatti a distanza di 5 sec l'uno dall'altro zone a fuoco diverse.

ps: le immagini allegate io a monitor le vedo diverso, qua sono scure scure:confuso:CAVA_02.JPGCAVA.JPGdavanti.JPGretro.JPG

grazie mille

ciao ciao

così sono schiarite per il forum...ma non mi era mai successo prima di oggi. il monitor è sempre lo stesso un benq 24" LED...va beCAVA_04.jpg CAVA_03.JPG
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Ciao, La seconda del primo post ha un buon potenziale. A mio modesto parere è penalizzata dall orizzonte centrale.

Inviato da un telefono now Free
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Dal piccolo delle mia competenza secondo me analizzando gli ultimi due scatti è stato soltanto una maf sbagliata niente di preoccupate sinceramente, in ogni caso quello che ti consiglio è di non usare diaframmi così aperti sopratutto quando cerchi di fotografare una "larga profondità di campo" ;) credo che con un diaframma un po più
chiuso sicuramente lo scatto ne avrebbe giovato molto, partendo dalla nitidezza

Tornado agli scatti sinceramente l'unico che mi convince di più il primo del secondo post, il riflesso delle nuvole è molto bello anche se ci sono quegli elementi in primo piano che disturbano un po ;)
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
Dal piccolo delle mia competenza secondo me analizzando gli ultimi due scatti è stato soltanto una maf sbagliata niente di preoccupate sinceramente, in ogni caso quello che ti consiglio è di non usare diaframmi così aperti sopratutto quando cerchi di fotografare una "larga profondità di campo" ;) credo che con un diaframma un po più
chiuso sicuramente lo scatto ne avrebbe giovato molto, partendo dalla nitidezza

Tornado agli scatti sinceramente l'unico che mi convince di più il primo del secondo post, il riflesso delle nuvole è molto bello anche se ci sono quegli elementi in primo piano che disturbano un po ;)

ah ok, anche se non capisco come sia possibile. non ho messo a fuoco un punto un punto e poi composto la scena nel senso di aver spostato la macchina, ho solo puntato e scattato, cmq se dici nulla di che, me fido;)

per il discorso diaframma si si, infatti quella che più ti piace sta a f/13, la prima (quella che si è scurita un botto qua sul forum) invece sta a f/4, giusto per sfuocare gli oggetti in primo piano.

grazie mille
 
Alto