che bellezza!

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio


son passate a salutarmi una coppia di farfalle che non avevo mai visto dalle mie parti. probabilmente non saranno così rare, ma sono di una bellezza unica. peccato che ho dovute farle al volo col 18-55 che avevo già montato. quando sono uscito col 55-250 erano già sparite.

aggiungo:

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto bella la seconda, ottima nitidezza e bei colori...forse avrei scattato in verticale o decentrato un po' la farfalla ma comunque ottimo scatto, complimenti!:)
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
la seconda è stupenda, quoto Zero!!!
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la seconda e' fantastica...bravo.. ma hai un obbiettivo macro??
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Molto bella la seconda, ottima nitidezza e bei colori...forse avrei scattato in verticale o decentrato un po' la farfalla ma comunque ottimo scatto, complimenti!:)
abeh...è un crop quindi posso farla verticale ;)

 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
la seconda e' fantastica...bravo.. ma hai un obbiettivo macro??
macchè: ho raccattato la macchina al volo prima che scomparisse. c'era montato un 18-55 is (sic). in effetti ha lasciato stupito anche me se si considera che è un crop e la distanza di scatto era enorme: 3/4 metri
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
si pazzesco che col 18-55 croppato sia uscita così bene! complimenti!
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ho ri-croppato anche la prima:



....certo che la mia canon 550D è veramente fan-ta-sti-ca!!!!!!!!!

p.s. non so se vi siete accorti, ma ho usato la tecnica dei terzi ;)
per la cronaca ho scoperto che si chiama Iphiclides Padalirius.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Ciao, che lavori ci hai fatto in pp su questa in verticale? te lo chiedo perché mi pare che ci sia una sorta di luminosità irreale intorno e al centro le foglie in cui è appoggiata la farfalla. Magari è il mio occhio che perde colpi :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ciao, che lavori ci hai fatto in pp su questa in verticale? te lo chiedo perché mi pare che ci sia una sorta di luminosità irreale intorno e al centro le foglie in cui è appoggiata la farfalla. Magari è il mio occhio che perde colpi :D
no no: hai un occhio buonissimo. si tratta della funzione "luminosità di sotto"....forse ho esagerato, ma non mi pare che ci stia male.
 
Alto