ci provo anche con PP

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco a voi lo scatto iniziale


IMG_4986 di cosarm1, su Flickr

e questo è quello che uscito dopo


IMG_4986-1 di cosarm1, su Flickr

anche se il sog. non è dei più belli che ne pensate?
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
direi che la pp è fatta molto bene, ma come hai detto anche tu il soggetto non è così attraente...;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mmm nella pp c'è una dominante giallognola-senape che proprio non mi convince...
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
direi che la pp è fatta molto bene, ma come hai detto anche tu il soggetto non è così attraente...;)
grazie

Sarò sincero, ne la prima ne la seconda trovo interessanti.
che non è interessante lo so infatti chiedevo della PP

mmm nella pp c'è una dominante giallognola-senape che proprio non mi convince...
un po giallognola la volevo, ma fammi capire cosa non ti convince forse troppo giallognola o altro fammi capire che voglio migliorare
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per quanto riguarda la dominante, il colore che non mi piace è un fatto di gusti personali, magari a qualcun altro può piacere...in questi casi non è che ci sono ricette ben precise, devi essere tu a decidere cosa vuoi ottenere e a cercare di ottenerlo. Per esempio a mio avviso, questa pp ha anche scurito un po' troppo la foto, che, complice la vignettatura, dà l'idea che il soggetto sia un po' soffocato...almeno secondo me.
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda la dominante, il colore che non mi piace è un fatto di gusti personali, magari a qualcun altro può piacere...in questi casi non è che ci sono ricette ben precise, devi essere tu a decidere cosa vuoi ottenere e a cercare di ottenerlo. Per esempio a mio avviso, questa pp ha anche scurito un po' troppo la foto, che, complice la vignettatura, dà l'idea che il soggetto sia un po' soffocato...almeno secondo me.
ok tutto chiaro :)

l'idea mi piace, e a dire il vero anche se le foto sono un pò banali secondo me il soggetto ha un certo fascino .
Ciao
mi fa piacere che ti piace

La post produzione la trovo molto problematica e scusami se te lo dico, decisamente errata.
I contrasti e le zone scure chiudono troppi dettagli, facendo venire meno quel senso di fotografia di ambito vegetale. (Non la definisco macro perchè non c'è nessun uso del genere).
La dominante è a metà tra un effetto e un viraggio, ma non ha ne la natura del primo ne la natura del secondo. E allontana di molto la foto dalla realtà.
ok questo è quello che volevo sentire grazie
 
Alto