come ho fatto?

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
mi sono fermato per un bel po' ora ho ripreso e sto rivedendo e rielaborando scatti fatti negli ultimi anni.
In particolare non mi ricordo come avevo ottenuto questo sviluppo :giggle:... fatto sta che non riesco a rifarlo..
Mi ricordo che ho usato LR (ora sto provando Luminar ma non mi convince molto, penso di tornare a LR) .
Lo schema di luci piu' o meno è questo Key : SB grande (davanti al soggetto) in alto a dx , SB medio (dietro) in alto a dx, luce di sfondo dal basso (dietro).
 

Allegati

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ultimamente per un progetto legato alle scansioni di pellicole 35mm stavo provando DarkTable, ha una struttura un po' strana, però i risultati non sono male, sembra una buona alternativa open-source per i RAW.

Riguardo lo scatto, cos'è che non riesce a riottenere nello sviluppo?
 

MickGatto

Esperto
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ciao Carlo,
non riesco ad ottenere quel contrasto, profondità e vividezza.. per farti un esempio ti allego un'altra foto con la stessa modella e stesso set di illuminazione vedi la differenza ... ma forse avevo usato qualche preset di LR non mi ricordo.
Ho provato DarkTable in effetti non è male ma come dicevi tu l'interfaccia è strana non la capisco. Comunque grazie per il suggerimento.
Ho visto le grosse novità matrimonio e Giappone wow! Bellissimo mi gusterò il reportage con calma. Un caro saluto da Roma a tutti e due.
Roberto
 

Allegati

Alto