Sondaggio Consigli per acquisto obiettivo

andrea1100d

Esperto
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
6
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti cosa mi consigliate tra un Tamron 70-300 e un Sigma 70-300? Tutti e due non stabilizzati per motivo di prezzo :)...
 
S

supermariano81

Ospite
....aspetta di avere il budget per acquistare qualcosa di migliore, o punta ad un canon 55-250is
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non stabilizzati a quelle lunghezze focali te li sconsiglio....se riesci ad arrivarci il Tamron 70-300 vc (con stabilizzatore) è buono....altrimenti segui il consiglio di mariano...;)
 

nicobellic

Esperto
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
16
Località
casale monferrato
Corpo macchina
canon eos 50d 1100d
Sesso
Maschio
se proprio proprio il Sigma APO DG,ma aspetterei anch io,almeno il 55-250..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quando non c'era il VC, l'OS, l' IS, il VR , come si faceva ? :)
se è per questo anche oggi molti ottimi tele non li hanno...però gli obbiettivi da lui citati oltre ad essere non stabilizzati sono anche abbastanza bui...quindi io da amatore che quindi non li userà sempre in condizioni super controllate...quindi in condizione di luce ottimale...e con un appoggio stabile sempre... io non li prenderei...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
no mai parlato di buttare....ma oggi a mio parere ci sono soluzioni relativamente economiche che ti facilitano la vita...che sinceramente consiglio...infatti qui almeno io non ho scritto che fanno schifo anche perchè non li conosco nemmeno bene...dico solo che li prenderei con stabilizzatore...anche perchè oggi il mercato offre veramente ottimi prodotti senza dover spendere una foruna
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Infatti la qualità non si vede dalla presenza dello stabilizzatore...basti pensare quanti utenti qui sul forum vivono felice con tele canon che ne sono sprovvisti...;)
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Infatti la qualità non si vede dalla presenza dello stabilizzatore...basti pensare quanti utenti qui sul forum vivono felice con tele canon che ne sono sprovvisti...;)
:yes:
anche perchè oggi il mercato offre veramente ottimi prodotti senza dover spendere una foruna
:yes:
... Già già
(Da Noi amatori) l'importante è CERCARE di trovare luci ottimali.
petri7 E poi c'è l'Immancabile ed Amico fidato di nome "treppiede", "La stabilizzatore a Lui gli fa un baffo":birra:
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
sul treppiede e' deleterio lasciare inserito lo stab....
E' vero! Lo stabilizzatore ricerca le leggere vibrazioni che ci sono sul corpo macchina, "eliminandole".
Se NON le trova (come nel caso del treppiede), il micromosso si effettua Sempre perché ricerca le vibrazione che sono assenti!
 
Alto