Creepy selfie

Corpo macchina
Nikon d7200
Ciao ragazzi, questo è uno dei selfie che mi sono fatto l'altro giorno per testare l'attrezzatura di illuminazione nuova :D I parametri di scatto sono iso100, 1/200, f9 (non potevo gestire la messa a fuoco, che infatti è caduta sulle mani).
Il flash era posizionato un poco in alto, a destra dell'inquadratura, con un ombrellino riflettente argentato, azionato dai trigger radio.
https://www.dropbox.com/s/gwifky6ijb91mtp/DSC_0233.jpg?dl=0
In post produzione ho dato un +1 di esposizione, clonato via sulla sinistra l'alone dovuto al flash sync forzato (con i miei trigger c'è un microritardo), ho aumentato un po' la vividezza generale, ho aumentato ancora selettivamente la vividezza del ciuffo rosso e ho reso selettivamente più naturale il colore della parte bassa degli occhi.
Che ne pensate? :)

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
naaaaaa potevi fare una smorfia o qualcos'altro quegli occhi così fanno impressione :D....ma la luce mi sembra abbastanza buona ;)

Harma

GURU
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
naaaaaa potevi fare una smorfia o qualcos'altro quegli occhi così fanno impressione :D....ma la luce mi sembra abbastanza buona ;)
D'accordo al 100%……ma perché????

Corpo macchina
Nikon d7200
Il motivo di quell'espressione? Non c'è un motivo preciso, mi piaceva come espressione, molto stile horror, un genere che a me piace tanto :D
Ho anche questa versione dove ho dato un'ulteriore 0.5 di esposizione, ovviamente si è creato un po' più di rumore, quale pensate sia meglio?
https://www.dropbox.com/s/6zqnh5bbox981gp/DSC_0233+.jpg?dl=0

Corpo macchina
Nikon d7200
Wow bellissimo l'effetto che hai creato... l'hai fatto partendo da quella più luminosa giusto? :D
Se hai tempo potresti dirmi che passaggi hai seguito? così lo ricreo io :D
Comunque l'avevo lasciato a colori giusto per il ciuffo rosso :giggle:

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Be', la foto è davvero "creepy" e il risultato mi sembra buono. Preferisco il bianco e nero però ;)

Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Wow bellissimo l'effetto che hai creato... l'hai fatto partendo da quella più luminosa giusto? :D
Se hai tempo potresti dirmi che passaggi hai seguito? così lo ricreo io :D
Comunque l'avevo lasciato a colori giusto per il ciuffo rosso :giggle:
Si, sono partito da quella più luminosa, alla foto intera ho applicato, utilizzando Lightroom, questi effetti

Schermata 2015-02-20 alle 14.40.31.png

In più ho aggiunto un ulteriore +1,5 sugli occhi utilizzando una maschera radiale :D

Ne sei orgoglioso del ciuffo rosso eh? Lavorandoci un altro po' si potrebbe anche lasciare rosso solo quello :D

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Grande Paolo!!! La versione in bianco e nero è strepitosa!!!!! Comunque l'illuminazione che hai realizzato mi sembra abbia fatto il suo dovere...anche se, ricorda, scatto in stile horror= luce dal basso!

Corpo macchina
Nikon d7200
Ne sei orgoglioso del ciuffo rosso eh? Lavorandoci un altro po' si potrebbe anche lasciare rosso solo quello
Grazie mille, adesso ci provo :D Per maschera radiale intendi? Hai usato il "pennello di regolazione" aggiungemdo 1,5 di esposizione?
Comunque faccio anche una versione lasciando solo il ciuffo rosso, vedo se riesco a farlo direttamente in lightroom anche se non sono sicuro dell'effetto che ne verrebbe fuori...
scatto in stile horror= luce dal basso
vero, non ci avevo pensato :D

Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Per maschera radiale intendi? Hai usato il "pennello di regolazione" aggiungemdo 1,5 di esposizione?
Perdona, ho scritto maschera invece di filtro. Usando, appunto, il filtro radiale (è quello alla sinistra del pennello) disegni due ovali sugli occhi e gli applichi le regolazioni che vuoi, ricordati di invertire l'effetto affinché le modifiche siano effettuate all'interno degli ovali :D

Alto