dove la prendo?

Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
10
Mi sono deciso acquistare la D7000 e ora sono indeciso dove acquistarla, le possibilità più probabili sono 3:
1)prenderla da ollo.it con garanzia europea, la prenderei da loro solo perché sono a 5Km da casa mia e si può pagare quando si va a ritirarla. A 1070
2)Ordinarla da fotocolombo con garanzia nital.1130+spese
3)prenderla da fnac con la carta socio a 1145.
Naturalmente sono tutte e 3 le opzioni body.

voi al mio posto dove la prendereste?

andre83
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mah io la vedo indifferente, io la prenderei dove costa meno quindi vedendo su trova prezzi il primo store che conosco è questo: http://www.dcsitalia.it/nikon-d7000-body.phtml poi http://www.futuriastore.com/nikon-d7000-solo-corpo-macchina-p-84959.html

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_45278.html


Il prezzo si dfferisce di circa 70€ che non sono molti considerando la cifra. Ma son 70€ con cui protresti prendere un filtro o altro.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io sarei disposto a pagarla di più ma DEVE essere con garanzia italia, in questo caso nital (specialmente in nikon dove con la garanzia europea si ha sempre qualche sorpresa in caso di assistenza) ricorda poi che se l acquisti nital puoi registrarla su internet con la nital card e ottenere 3 anni di garanzia...io preferirei questo rispetto a risparmiare qualche soldo e magari poi trovarmi con eventuali problemi legati alla garanzia
 
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
10
Rispondi citando DoppiaD su 17 gennaio 2011, 19:13
io sarei disposto a pagarla di più ma DEVE essere con garanzia italia, in questo caso nital (specialmente in nikon dove con la garanzia europea si ha sempre qualche sorpresa in caso di assistenza) ricorda poi che se l acquisti nital puoi registrarla su internet con la nital card e ottenere 3 anni di garanzia...io preferirei questo rispetto a risparmiare qualche soldo e magari poi trovarmi con eventuali problemi legati alla garanzia
si sono più orientato sulla garanzia italiana, visto che poi la differenza non è molta. In teoria la differenza dovrebbe essere solo dell'anno in più di garanzia però mi fido poco.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando andre83 su 17 gennaio 2011, 22:24

si sono più orientato sulla garanzia italiana, visto che poi la differenza non è molta. In teoria la differenza dovrebbe essere solo dell'anno in più di garanzia però mi fido poco.
si solitamente si...hai 1 anno in meno di garanzia da Nikon e che invece dovrebbe dartelo il venditore. Sarà ma a me questi giochetti non piacciono per cui voglio andare sul sicuro. Ma è solo un parere personale eh..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 su 17 gennaio 2011, 22:34
Guarda qui http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1309/Vendita-NIKON-D7000-BODY---FOTOCAMERA-DIGITALE-REFLEX
Galaxia store è un negozio presente anche su ebay. io lo SCONSIGLIO, spesso ho fatto diverse domande per l'acquisto di obiettivi presso di loro visto i prezzi agevolati. Mi hanno spiegato che la garanzia non è nital, e che si rivolgono a laboratori privati che riparano reflex, che hanno prezzi più abbordabili.

Io comunque la prenderei sotto casa per due motivi:

- E' sotto casa, quindi nessuna perdita o danneggiamento durante il trasporto;
- Normalmente quando un prodotto in presunzione di conformità si presenta difettoso, tale difetto compare nei primi giorni, ai primi utilizzi insomma, in caso quindi di eventuali problemi puoi tornare sotto casa e recedere dall'acquisto entro 7 giorni o entro 10, facendoti A) cambiare la macchina all'istante, o B) farti restituire i soldi.

Quindi puoi approfittare di questa cosa per stare coperto all'inizio, di norma se non ci sono problemi entro i primi giorni non ci sono nemmeno dopo due o tre mesi.
E' chiaro che se hai timore, oppure hai in mente di mandarla in assistenza quando ci sarà un pò di polvere sul sensore ecc, a quel punto conviene prendere la garanzia nital.
 
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
10
Rispondi citando Fearless su 18 gennaio 2011, 15:00
Rispondi citando luxila20 su 17 gennaio 2011, 22:34
Guarda qui http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1309/Vendita-NIKON-D7000-BODY---FOTOCAMERA-DIGITALE-REFLEX
Galaxia store è un negozio presente anche su ebay. io lo SCONSIGLIO, spesso ho fatto diverse domande per l'acquisto di obiettivi presso di loro visto i prezzi agevolati. Mi hanno spiegato che la garanzia non è nital, e che si rivolgono a laboratori privati che riparano reflex, che hanno prezzi più abbordabili.

Io comunque la prenderei sotto casa per due motivi:

- E' sotto casa, quindi nessuna perdita o danneggiamento durante il trasporto;
- Normalmente quando un prodotto in presunzione di conformità si presenta difettoso, tale difetto compare nei primi giorni, ai primi utilizzi insomma, in caso quindi di eventuali problemi puoi tornare sotto casa e recedere dall'acquisto entro 7 giorni o entro 10, facendoti A) cambiare la macchina all'istante, o B) farti restituire i soldi.

Quindi puoi approfittare di questa cosa per stare coperto all'inizio, di norma se non ci sono problemi entro i primi giorni non ci sono nemmeno dopo due o tre mesi.
E' chiaro che se hai timore, oppure hai in mente di mandarla in assistenza quando ci sarà un pò di polvere sul sensore ecc, a quel punto conviene prendere la garanzia nital.
Di solito ho molta fiducia, ma visto che negli ultimi anni quando compro qualcosa di elettronico, dopo 3mesi, mi succede qualcosa di poco piacevole. Però sono ancora incerto se prenderla subito EU o aspettare con molta pazienza una nital.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vabbè se l'alone di sfortuna aleggia su di te pazienza.
Se può farti riflettere maggiormente, ti dico la mia esperienza personale.
Ho una d5000 acquistata su ebay da un venditore italiano. La garanzia è europea, se succede qualcosa lui mi ha confermato che la posso mandare a lui e lui la manda a nikon. Ma fin ora mai nessnu problema.
 
Alto