Esercizi di inquadratura e colori

dx7rx5

Appassionato
Ciao Ragazzi, è un pò che non mi faccio vivo. In questi mesi che non ho pubblicato ho provato a studiare per fare degli scatti migliori.

Vorrei sottoporvi questi due scatti fatti con il cell ieri. Purtroppo non avevo la macchina con me.

L'obiettivo di questi scatti era l'inquadratura e i colori. Cosa ne pensate?

https://flic.kr/p/2pXJtay
https://flic.kr/p/2pXJ11Y

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Nella prima immagine non capisco bene quale sia il soggetto, se è il fiume ci sono troppi elementi di disturbo, se sono i fiori sono relegati in troppo poco spazio, forse c'è troppo contrasto e troppa saturazione dei blu.
La seconda è una classica veduta del ponte scaligero di Borghetto, avrei cercato di avere l'acqua più con meno increspature per avere un riflesso più definito, avrei aspettato anche che l'oca uscisse dall'inquadratura. Come colori questa è più bilanciata. Occhio che pende leggermente a destra.
Opinioni personali ovviamente.

dx7rx5

Appassionato
Nella prima immagine non capisco bene quale sia il soggetto, se è il fiume ci sono troppi elementi di disturbo, se sono i fiori sono relegati in troppo poco spazio, forse c'è troppo contrasto e troppa saturazione dei blu.
La seconda è una classica veduta del ponte scaligero di Borghetto, avrei cercato di avere l'acqua più con meno increspature per avere un riflesso più definito, avrei aspettato anche che l'oca uscisse dall'inquadratura. Come colori questa è più bilanciata. Occhio che pende leggermente a destra.
Opinioni personali ovviamente.
Intanto grazie mille per il commento e le indicazioni. Per quanto concerne la prima foto il soggetto voleva essere l'increspatura dell'acqua tumultuosa in una cornice costituita dai fiori e dall'albero. Riguardando la foto probabilmente per rendere più evidente il mio soggetto avrei dovuto ridurre l'acqua nella parte bassa della foto.

Alto