Euscorpius Sicanus

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ma si puo spostare l armadio e trovare mostri del genere????? lever63 eli3b non mi dite poi che uccido gli animali!!!!! ah scusate la compo ma sapete com' è ...non sapendo cosa fosse mi sono tenuto alla larga.... stavolta io non ho fatto niente si è incastrato solo lui nel battiscopa!!!! non potevo non scattare una foto!!! non è velenoso o per lo meno dicono che la sua puntura sia paragaonabile a quella di un ape.... fatto sta che è meglio stargli alla larga.....

Euscorpius Sicanus di zaccaino, su Flickr
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ma porc... Ma che cazz è? Bravo stagli alla larga!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ho letto il titolo ad alta voce e il letto ha cominciato a lievitare !!
Euscorpius Sicanus mi sentivo molto Harry Potter
...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ammazza che mostro! Questo se lo ammazzavi mi sa che non protestava nessuno.:D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao Zaccaino, hai trovato uno scorpione! Normalmente se ne stanno all'aperto dove c'è molto sole.
In effetti è velenoso come tutti i ragni (di cui è stretto parente) ma non pericoloso.

È un animale veramente brutto, ma proprio per questo affascinante!

PS: questo non lo avrei fotografato in still!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao Zaccaino, hai trovato uno scorpione! Normalmente se ne stanno all'aperto dove c'è molto sole.
In effetti è velenoso come tutti i ragni (di cui è stretto parente) ma non pericoloso.

È un animale veramente brutto, ma proprio per questo affascinante!

PS: questo non lo avrei fotografato in still!

Io questa mattina avevo dato un occhiata su wikipedia dopo aver visto il topic, non trattandosi della solita mosca, farfallina, ero rimasto anche io un pò sorpreso. Di fatto non ho trovato scritto che si trova di norma a casa zaccaino, ma in tutti altri ambienti, tipo deserti, praterie, foreste pluviali ecc!
Comunque noromalmente non sono mortali per l'uomo, ad eccezioni di alcuni che chiaramente difficilmente si distinguono dagli altri! Un pò come quando non conosci i funghi
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ho letto il titolo ad alta voce e il letto ha cominciato a lievitare !!
Euscorpius Sicanus mi sentivo molto Harry Potter
...
Ciao Zaccaino, hai trovato uno scorpione! Normalmente se ne stanno all'aperto dove c'è molto sole.
In effetti è velenoso come tutti i ragni (di cui è stretto parente) ma non pericoloso.

È un animale veramente brutto, ma proprio per questo affascinante!

PS: questo non lo avrei fotografato in still!
Io questa mattina avevo dato un occhiata su wikipedia dopo aver visto il topic, non trattandosi della solita mosca, farfallina, ero rimasto anche io un pò sorpreso. Di fatto non ho trovato scritto che si trova di norma a casa zaccaino, ma in tutti altri ambienti, tipo deserti, praterie, foreste pluviali ecc!
Comunque noromalmente non sono mortali per l'uomo, ad eccezioni di alcuni che chiaramente difficilmente si distinguono dagli altri! Un pò come quando non conosci i funghi
è un tipo di scorpione italiano anzi in verita ne esistono vari tipi.... di vari colori.... comunque per la cronaca per ammazzarlo è stata dura...era durissimo... lo volevo prendere e conservare ma una chela era incastrata nel battiscopa..e appena l ho mosso si è spezzata.... voelvo darlo in pasto alla mia margot ma sinceramente mi ha fatto un po impressione forse perche l ho trovato in casa....comuqnue non so se vi ricordate piu o meno l anno scorso ne avevo postato un altro...quello era un baby..( era sul posacenere) ...

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/balotelli-animals.17681/

e questo è il linki per chi si volesse informare... http://euscorpiuseco.altervista.org/euscorpius.html
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
e che sara' mai...uno scorpioncino:eheh:
che bel pungilione sulla coda:risatina:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mia figlia tanti anni fa aveva un allevamento dentro un terrarium,e si erano pure multiplicati...peccato che a quei tempi non soffriva ancora di fotografite.....:rotfl:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
e che sara' mai...uno scorpioncino:eheh:
che bel pungilione sulla coda:risatina:
Mia figlia tanti anni fa aveva un allevamento dentro un terrarium,e si erano pure multiplicati...peccato che a quei tempi non soffriva ancora di fotografite.....:rotfl:
forse incontrandolo fuori non mi avrebbe fatto impressione ma trovarmelo dentro mi ha fatto proprio schifo....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
da quel poco o nulla che so, ha le chele abbastanza grandi e il pungiglione piccolo, ergo non è pericoloso, perchè gli scorpioni tendono a compensare la mancanza/tossicità del veleno con chele di grandi dimensioni... ovviamente, viceversa, se lo scorpione ha le chele piccole.... ecchevvelodicoaffare?! :D
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
da quel poco o nulla che so, ha le chele abbastanza grandi e il pungiglione piccolo, ergo non è pericoloso, perchè gli scorpioni tendono a compensare la mancanza/tossicità del veleno con chele di grandi dimensioni... ovviamente, viceversa, se lo scorpione ha le chele piccole.... ecchevvelodicoaffare?! :D
:cry2:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
:D sarà che ne ho visti talmente tanti e ci giocavo talmente di frequente da piccolo che per me è abbastanza normale vederli.
Mi divertivo a metterli in bicchieri di plastica e studiarmeli da vicino. La puntura sarà come quella di un Ape , ma mio nonno l'ha raccontata in modo diverso quando l'hanno punto sulla spalla... :doh:
Se no vuoi ucciderlo basta che lo circondi con il fuoco e si dovrebbe suicidare! :D
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
:D sarà che ne ho visti talmente tanti e ci giocavo talmente di frequente da piccolo che per me è abbastanza normale vederli.
Mi divertivo a metterli in bicchieri di plastica e studiarmeli da vicino. La puntura sarà come quella di un Ape , ma mio nonno l'ha raccontata in modo diverso quando l'hanno punto sulla spalla... :doh:
Se no vuoi ucciderlo basta che lo circondi con il fuoco e si dovrebbe suicidare! :D
woww un cerchio di fuoco..nice idea!!
 
P

pasticciere

Ospite
:D sarà che ne ho visti talmente tanti e ci giocavo talmente di frequente da piccolo che per me è abbastanza normale vederli.
Mi divertivo a metterli in bicchieri di plastica e studiarmeli da vicino. La puntura sarà come quella di un Ape , ma mio nonno l'ha raccontata in modo diverso quando l'hanno punto sulla spalla... :doh:
Se no vuoi ucciderlo basta che lo circondi con il fuoco e si dovrebbe suicidare! :D
Sai che illuminazione per uno still :risatina:
 
Alto