B&W Finalborgo

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Torno a postare una foto su consiglio di Mr enzo :D
Come ho scritto (con molta fantasia) nel titolo il luogo è Finalborgo; la giornata non era delle migliori così ho tentato di recuperare il cielo non so con quanto successo..
Il BW è fatto con DPP perchè ultimamente ho problemi con Gimp ma siate comunque tremendi nelle critiche e con i commenti che sono al solito graditissimi! :D
 

Allegati

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Una buona foto davvero, bella la conversione e la composizione è curata, hai creato elasticità e slancio.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:yes: mi piace, quoto quanto detto qui sopra!!
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Bella l'idea di usare la quinta alberata per creare profondità. Nutro un po di dubbi su due aspetti.
1) La troppa luce sullo sfondo
2) La bassa nitidezza degli elementi architettonici (mi sembrano più nitide le fronde)
Essendo un soggetto architettonico, a meno di approcci surrealisti, astratti, metafisici), mi sembra che non risalti nella sua bellezza in modo convincente

Saluti :ciao:
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Grazie a tutti dei complimenti, non me li aspettavo davvero :)

Fetch_69 ha scritto:
1) La troppa luce sullo sfondo
Hai perfettamente ragione, infatti ho dovuto recuperarlo e il risultato non è che sia il massimo, complice anche la mia poca abilità in pp :timido:

Fetch_69 ha scritto:
2) La bassa nitidezza degli elementi architettonici (mi sembrano più nitide le fronde)
Il fuoco è sulla torre, i dati exif sono questi:
18mm
1/80s
f8
iso 100
Quindi penso di poter escludere il micromosso e spero non ci sia f/b focus, posso imputare la cosa all'obiettivo.. Il magro 18-55 IS :(

Grazie per le critiche Fetch e se sbaglio qualcosa o ne ho tratto conclusioni errate dillo/ditelo senza problemi! Sono qui soprattutto per questo :)
 
Alto