Fiori

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
mi piace molto la prima perché le foglie particolari di questi fiori creano un bel gioco di linee con i petali e la diagonale...
bellissima anche la rosa con tutte quelle goccioline...un po' di profondità di campo in più l'avrebbe resa perfetta!
 
L

Layka

Ospite
mi piace molto la seconda, i soggetti sono ben isolati e l'accostamento dei due colori diversi è interessante, la prima mi sembra un po' confusa ma è tutto sommato un bello scatto.
sulla terza quoto Linda
l'ultima invece non mi piace, la messa a fuoco è sui petali davanti, sarebbe forse stata meglio al centro,in più avrei escluso i fiori laterali
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mi piace molto la prima perché le foglie particolari di questi fiori creano un bel gioco di linee con i petali e la diagonale...
bellissima anche la rosa con tutte quelle goccioline...un po' di profondità di campo in più l'avrebbe resa perfetta!
Quoto in toto. Comunque bravo!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a mio gusto gli scatti sono piacevoli, anche se:
- la prima è un po' troppo dispersiva, secondo me con campi così larghi lo scatto esce bene se i fiori sono fittifitti
- la seconda, complice la luce e la forma particolare dei petali, manca un po' di definizione, nel senso che si fa fatica a vedere in maniera distinta la forma di ogni singolo petalo. scatto sicuramente difficile da rendere come te l'ho suggerito io
- avrei tagliato un po' meno i petali esterni e avrei chiuso il diaframma di 1/3-2/3 di stop in più per guadagnare PdC fino alla fine del centro del bocciolo
- il punto di messa a fuoco secondo me andava messo sul centro del fiore e non sui petali; se invece volevi porre l'attenzione proprio sui petali, allora dovevi togliere dall'inquadratura il fiore in basso a sinistra, visto che (coincidenza vuole) si trovi proprio sul piano di fuoco dei petali del fiore centrale

ovviamente tutte le considerazioni sono IMHO
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Belle foto soprattutto quella della rosa e la penultima, per l'ultima mi trovi d'accordo con Fearless per le prime con linda
 
T

Tommy

Ospite
mi piace molto la seconda, i soggetti sono ben isolati e l'accostamento dei due colori diversi è interessante, la prima mi sembra un po' confusa ma è tutto sommato un bello scatto.
sulla terza quoto Linda
l'ultima invece non mi piace, la messa a fuoco è sui petali davanti, sarebbe forse stata meglio al centro,in più avrei escluso i fiori laterali
Quoto
a mio gusto gli scatti sono piacevoli, anche se:
- la prima è un po' troppo dispersiva, secondo me con campi così larghi lo scatto esce bene se i fiori sono fittifitti
- la seconda, complice la luce e la forma particolare dei petali, manca un po' di definizione, nel senso che si fa fatica a vedere in maniera distinta la forma di ogni singolo petalo. scatto sicuramente difficile da rendere come te l'ho suggerito io
- avrei tagliato un po' meno i petali esterni e avrei chiuso il diaframma di 1/3-2/3 di stop in più per guadagnare PdC fino alla fine del centro del bocciolo
- il punto di messa a fuoco secondo me andava messo sul centro del fiore e non sui petali; se invece volevi porre l'attenzione proprio sui petali, allora dovevi togliere dall'inquadratura il fiore in basso a sinistra, visto che (coincidenza vuole) si trovi proprio sul piano di fuoco dei petali del fiore centrale

ovviamente tutte le considerazioni sono IMHO
Quoto in tutto cio' che e' stato detto, complimenti :ciao:
 
T

Tommy

Ospite
Dimenticavo, la seconda della seconda mandata, e' la piu' gradevole di tutte, sei proprio sulla strada giusta ;)
 
L

Layka

Ospite
per quanto riguarda le ultime due ti consiglierei semplicemente di trovare degli sfondi più interessanti, cerca di eliminare ogni elemento di disturbo (zone bruciate nella prima e steli degli altri fiori nella seconda) per isolare meglio l soggetto e renderlo di immediata lettura
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
delle altre è stato detto tutto, di queste molto belle la seconda e la terza, risaltare tra i tanti comunica sempre qualcosa. La quarta non mi piace molto, poi quel fiore moscio m'è di un triste... :( Bravo :)
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga... io non ho parole tutte fantastiche complimenti...
 
Alto