Fiori....

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ecco alcuni scatti di fiori trovati qui e lì..

Fiore 1

Uploaded with ImageShack.us

Fiore 2

Uploaded with ImageShack.us

Fiore 3

Uploaded with ImageShack.us

Critiche e Commenti sono ben accetti.

Se ho sbagliato sezione,ero indeciso tra still life e macro,mi scuso in anticipo con i mod.
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
- Nella prima foto i fiori sono un po' piccoli e si confondono tra le foglie
- La seconda... :yahoo:!!!
- La terza è molto bella però i petali sui bordi hanno delle aberrazioni cromatiche tendenti al viola che danno un po' fastidio...vedi se riesci ad eliminarle (se non sbaglio Travis aveva fatto un tutorial proprio su questo...eccolo http://www.playerdue.com/2011/06/03/postproduzione-base-di-travis9011/)
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ciao Abel grazie per i consigli. Ora mi guardo un po il video e vedo cosa riesco a tirare fuori.
Ma la seconda non mi è chiaro,ti piace?;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io non sono molto d'accordo riguardo alla seconda: trovo che lo sfondo così disomogeneo non sia molto piacevole, soprattutto per la parte in basso a destra dove è appoggiato il fiore (cos'è? jeans?), che a mio avviso è un po' un pugno in un occhio rispetto al bokeh verde molto naturale del resto della composizione...
Ovviamente parere personale...;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io non sono molto d'accordo riguardo alla seconda: trovo che lo sfondo così disomogeneo non sia molto piacevole, soprattutto per la parte in basso a destra dove è appoggiato il fiore (cos'è? jeans?), che a mio avviso è un po' un pugno in un occhio rispetto al bokeh verde molto naturale del resto della composizione...
Ovviamente parere personale...;)
Straquoto tutto!

La migliore secondo me è la terza, vedrei bene un taglio quadrato ed un'aggiustatina ai livelli, come per accendere un pò il fiore! ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
- La terza è molto bella però i petali sui bordi hanno delle aberrazioni cromatiche tendenti al viola che danno un po' fastidio...vedi se riesci ad eliminarle
dov'è l'aberrazione cromatica in questa foto?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
La migliore secondo me è la terza, vedrei bene un taglio quadrato ed un'aggiustatina ai livelli, come per accendere un pò il fiore! ;)
Quoto...e infatti credo sia proprio il fiore ad avere delle sfumature di viola...anzi mi piace proprio per quello,senza contare ovviamente il resto della foto che mi sembra ben eseguita!
 
Alto