Fontana... Same

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ieri sera, prima di andare a casa, ho fatto questo scatto, f/13, t20”, iso100

Partiamo dalla scena, è una rotonda con al centro una fontana ed un trattore (fontana con “sponsor” della Same a Treviglio), rispetto a dove stavo io ero a 31,65 metri (misurati col laser, sono architetto)

Ieri sera ho provato questa posizione che ritenevo la migliore, in quanto, causa lampioni, era il punto dal quale potevo stare abbastanza centrato, se mi spostavo finivo in strada.

Non mi dispiace, ma non mi fa impazzire, sarà anche dovuto al fatto che la fontana non ha una sua luce, un faretto, una pila, niente, quindi la rotonda è illuminata di suo più le scie delle auto, mentre la fontana….si perde.


Essendo una situazione ripetibile sempre, se avete suggerimenti sono ben accetti, in quanto posso sperimentare tutto, sia dalla posizione (che farò domani sera) che dai valori di camera.
ps: quelli che in basso a destra sembrano scarabocchi credo che siano i riflessi dei fari sui vetri delle auto...credo

grazie a tutti

ciao ciao

02_01.jpg
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Più guardo la foto e più mi chiedo cosa volevi ottenere.
Non hai sfruttato le possibili scie delle auto che passavano, anzi in questo caso sono un disturbo.
Credo ti sia concentrato sui lampioni per creare una sorta di simmetria ma quell'edificio sulla destra disturba l'osservatore.
Come hai detto tu la fontana è buia e se non l'avessi specificato nemmeno si capiva che sopra ad essa c'è un trattore.

Due cose delle tue affermazioni non capisco:
Perchè hai voluto specificare la distanza dal soggetto. Cosa cambia se eri a 10m o 150m?:???: