Gatto bianco o b/n?

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Questa foto l'avevo pensata decisamente per un bel b/n, ma poi in fase di pp m'è piaciuta la resa cromatica generale e ho preferito lasciarla così...avevo provato anche ad aggiungere una leggera vignettatura che non ci stava male visto anche il contrasto con il bianco del gatto, ma poi ho tolto pure quella per esaltare la semplicità di composizione e soggetto...voi cosa ne pensate?:)

white cat720.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Avrei forse eliminato un po di aria a destra .Per la questione B/W bhe ... puoi mettere un concorso anche tu al B/W più bello !!
:D:D
PS: Qunat'è bellillo questo micio !!
Miaaaaaaaaaaaoooooo !!!

Edit: Guardando meglio la foto mi viene da pensare che forse avresti potuto spostare l'inquadratura nel verso in cui guarda il micio ... no ?!
Possiamo chiedere all'esperto di gatti del forum !
:gelatina:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì, infatti "da manuale" avrei dovuto dare più aria a destra, solo che a destra c'era un'inguardabile porta contornata di vasi di plastica neri con piante secche e bottiglie di plastica...praticamente una discarica!;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sì, infatti "da manuale" avrei dovuto dare più aria a destra, solo che a destra c'era un'inguardabile porta contornata di vasi di plastica neri con piante secche e bottiglie di plastica...praticamente una discarica!;)
non avevo dubbi !!!!
L'avevo pensato che era improponibile un inquadratura diversa . Come sempre bisogna essere li per capire uno scatto !
Brèv Brèv ( da leggere alla Lino Banfi ) !!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
prova con un colorpass...lasciano in bw solo l'asfalto....
Mmm non mi convince molto perchè il gatto è bianco...fosse stato uno di quei gatti fulvi o tigrati sicuramente avrebbe funzionato...;)
Grazie a tutti per i commenti...:yes:
 
S

Stefano Lanza

Ospite
Bello scatto, mi piace... si da manuale avresti dovuto seguire lo sguardo del gatto, ma come si dice... le regole sono fatte per essere infrante. E forse questo rende anche più originale la composizione a mio parere. :) In ogni modo secondo me è meglio così a colori =)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto gradevole la seconda Zero !
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie 1000 Enzo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto