I miei primi scatti (forse decenti)

Q

Quickyz

Ospite
Ciao a tutti, dopo un piccolo periodo di lontananza da questo meraviglioso forum dovuta ad impegni universitari rieccomi in questo post.

Pubblico alcuni miei scatti meglio riusciti. Ovviamente non sono nulla in confronto a quelli di altri utenti ma sono ancora alle prime armi e quindi chiedo cortesemente a tutti di commentare costruttivamente ;)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a me piace la seconda...la prima non mi dice molto, l'ultima non so, quel sole così mi da quasi fastidio...chiaro che i miei sono pareri ultrapersonali e tecnicamente non ci metto bocca.
 
Q

Quickyz

Ospite
Cosa vuol dire "troppi bianchi bruciati" ? cosa avrei dovuto fare?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nella prima sei decisamente andato in cerca di "rogne", nel senso che è un tipo di foto molto difficile da realizzare; al di là dei bianchi bruciati, la composizione mi piace, anche perchè dà quel senso di "giudizio universale"

la seconda è spettacolare per tempismo, PdC, messa a fuoco...la goccia che ha lo sfondo su una zona in ombra...bellabellabella

piacevole anche la terza, anche se non eccelle per originalità. Bravissimo nel contenere i problemi di controluce: le foglie ai bordi mantengono un buon dettaglio

ottima prova, soprattutto se questi sono i tuoi primi scatti...non oso pensare tra qualche mese 8-O
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
i bianchi bruciati, cioè nell'istogramma c'è una buona parte a destra. Per eliminare il problema dovevi sottoesporre, am dopo avresti perso il senso della foto. Quindi dovevi fare un HDR.
 
Q

Quickyz

Ospite
Per la prima e l'ultima ho usato un EF-S 55-250mm F4-5.6 IS mentre per la seconda un EF-S 18-55mm F3.5-5.6 IS
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Invece quest'ultima è molto bella, forse un po' troppo centrata la farfalla nell'inquadratura, ma ci stà. Complimenti.
P.S. un po' troppo lento questo topic, la prossima volta ti conviene postare foto un po' meno "pesanti".
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 01 giugno 2011, 11:23
Invece quest'ultima è molto bella, forse un po' troppo centrata la farfalla nell'inquadratura, ma ci stà. Complimenti.
P.S. un po' troppo lento questo topic, la prossima volta ti conviene postare foto un po' meno "pesanti".
anche a me piace quest'ultima della farfalla e concordo con dik per la composizione della foto...le altre parere personale non mi piacciono la prima perchè è troppo bruciata al centro la seconda perchè non mi comunica molto e la terza perchè quella luce mi da un po' fastidio...pareri personali...;-)...
P.S. concordo per il peso delle foto...cerca qualche programma per comprimere i .jpg tanto a queste dimensioni non si nota la differenza...:D
 
Q

Quickyz

Ospite
Va bene, la prossima volta li comprimerò ancora di più :) grazie per i commenti
 
Q

Quickyz

Ospite
Grazie a tutti ;-) sono già alla ricerca di nuovi scatti, esami universitari permettendo :D
 
Q

Quickyz

Ospite
Eccone delle altre...














Notare che in quella con le bacche rosse, involontariamente ho catturato anche il lato B di una cavalletta... hahah... cmq questa foto è l'unica che ho modificato in PP.

Le altre le ho volute lasciare così come erano.

Come al solito commenti e critiche graditi!
 
Q

Quickyz

Ospite
P.s.: Ho compresso tantissimo le immagini, eppure scattano lo stesso in questa pagina. Fra l'altro non so come mai quella in verticale l'ha tenuta così grande. -.- Scusatemi
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
L'ultima mi piace molto, sia per i colori del cielo che per il nero con cui sono uscite tutte le piante che fanno da cornice.
 
Alto