I miei primi scatti (forse decenti)

Q

Quickyz

Ospite
Ciao a tutti, dopo un piccolo periodo di lontananza da questo meraviglioso forum dovuta ad impegni universitari rieccomi in questo post.

Pubblico alcuni miei scatti meglio riusciti. Ovviamente non sono nulla in confronto a quelli di altri utenti ma sono ancora alle prime armi e quindi chiedo cortesemente a tutti di commentare costruttivamente ;)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a me piace la seconda...la prima non mi dice molto, l'ultima non so, quel sole così mi da quasi fastidio...chiaro che i miei sono pareri ultrapersonali e tecnicamente non ci metto bocca.
 
Q

Quickyz

Ospite
Cosa vuol dire "troppi bianchi bruciati" ? cosa avrei dovuto fare?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nella prima sei decisamente andato in cerca di "rogne", nel senso che è un tipo di foto molto difficile da realizzare; al di là dei bianchi bruciati, la composizione mi piace, anche perchè dà quel senso di "giudizio universale"

la seconda è spettacolare per tempismo, PdC, messa a fuoco...la goccia che ha lo sfondo su una zona in ombra...bellabellabella

piacevole anche la terza, anche se non eccelle per originalità. Bravissimo nel contenere i problemi di controluce: le foglie ai bordi mantengono un buon dettaglio

ottima prova, soprattutto se questi sono i tuoi primi scatti...non oso pensare tra qualche mese 8-O
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
i bianchi bruciati, cioè nell'istogramma c'è una buona parte a destra. Per eliminare il problema dovevi sottoesporre, am dopo avresti perso il senso della foto. Quindi dovevi fare un HDR.
 
Q

Quickyz

Ospite