Il Castello di Sabbionara d'Avio (Trentino)

Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
839
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Il castello di Avio (o castello di Sabbionara) è tra i più noti ed antichi monumenti fortificati del Trentino. È situato nella frazione di Sabbionara e grazie al suo imponente mastio domina la Vallagarina.
La Vallagarina che il castello domina fu una delle principali vie di comunicazione tra il Mediterraneoe l'Europa settentrionale, laPianura Padana col mondo germanico. Le stesse arterie moderne non fanno che ripercorrere il medesimo tracciato dell'antica via Claudia Augusta, che attraversa la valle dal 15 a.C.


 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
839
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Un altro bel video
ho sempre voluto un drone, però con tutte queste regole è assicurazioni ho sempre lasciato perdere.
Penso che tutto sommato potresti aver fatto bene. Personalmente ho acquisito anche il patentino ma ci sono troppe incongruenze, discussioni con i guardiani dei parchi, le leggi non chiare (almeno allora non erano chiare), nemmeno ENAC riusciva regolamentare in maniera chiara il comportamento dei droni in alcune aree. Insomma anch'io ho deciso prima del COVID di interrompere l'attività col drone e dare più spazio alla fotografia.
Non voglio scoraggiare nessuno ma il drone mi vincolava parecchio le escursioni. La prima cosa da fare era sapere dove si poteva "volare", allora prendevo informazioni su D-flight (a volte anche le mappe di D-flight lasciavano spazio anche a parecchi dubbi) poi individuato il posto allora partivo, ma di solito il posto che sceglievo andava bene per il drone e solo per il drone, quindi avanti con continui spostamenti. Insomma per farla breve devi avere una passione veramente "sfrenata" per avvicinarti al mondo dei droni, poi é anche divertente e coinvolgente ma ci sono tanti aspetti e regole che ti fanno veramente passare la voglia. Almeno a me é successo cosi.
 
Alto