Il mio primo scatto semi-serio!

A

AndreaPH

Ospite
Non è proprio il massimo, accetto disperatamente consigli e critiche (costruttive, logicamente)

http://www.flickr.com/photos/andreanalin/5746670003/

MOD: ho modificato il post per rendere visibile la foto
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Concordo con i colleghi, e poi mi sembra storta.

PS Nel forum c'è una discusione molto utile su come postare le foto di flickr direttamnte sul forum
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Moltobbella!! ;)

Composizione e colori.
Per l'inclinazione credo il terreno sia storto... non mi convince il pezzo di grano in basso...boh saranno i miei occhi ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va. tipo come se fosse fuori fuoco...boh
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
una foto completa, non manca nulla, linee, contrasto ed esposizione perfetta, la composizione è molto buona, sarebbe stata perfetta come ti hanno già anticipato i miei colleghi ;)
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
bei colori, ma mi sbaglierò, ma non trovo un soggetto che tiri la mia attenzione, probabilmente mettendo il grano in primo piano, quindi abbassandoti (come hanno già detto), probabilmente sarebbe stata più interessante....
P.S. questo è il mio modestissimo parere.....
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
il soggetto in questo caso è l'intera foto, cioè le linee ed i contrasti di colore che danno nell'insieme una foto bilanciata
certo se ci fosse stato magari un alberello sulla sinistra o sulla destra sarebbe stato il massimo, ma secondo me anche cosi va bene

penso che il grano sia leggermente mosso forse per via del vento
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@andreaph: ottimo scatto, anche se, a mio gusto, la vegetazione sullo sfondo toglie molto al soggetto "principe", ovvero il grano, e forse anche per questo un punto di scatto più basso avrebbe aiutato. Inoltre, sempre a mio gusto, avrei saturato di più il cielo

in ogni caso, complimenti
 

Sebadoc84

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
33
curiosità ma i colori erano proprio così o son stati "migliorati" con qualche programma? Perchè li trovo molto belli e nelle campagne intorno a me è difficile trovare certi colori così vivaci. Per il resto concordo con gli altri, nel complesso ottima foto, ma avrei tagliato più il cielo visto che non ci sono nuvole particolari e avrei dato più potenza al grano in qualche modo.
 
Alto