Io vedo il mondo rosso a cuoricini!

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Questa è per gli amanti del B/N, però gli occhiali erano troppo divertenti, dovevo lasciarli a colori per rendere più particolare questo scatto, difficile anche, perchè peste com'è, non riesce mai a stare ferma, l'ho beccata al volo.
Buongiorno e buona domenica!

DSC_5843 by Valentina Ruggiero, su Flickr


:ciao::ciao::ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non amo molto il colorpass, per il bianco e nero è un pò spenta, troppo grigia....questa "modellina" ha un visetto simpaticissimo sono sicuro che farete tanta bella strada insieme
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
DSC_5843-3 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Eccola, grazie @bobol ! Sempre pronto a dare ottimi consigli da esperto, l'occhio "clinico", che mi auguro di avere un giorno!...Più di questo non posso spingere, altrimenti i capelli assumono un colore innaturale, con lei è sempre così nella conversione, considera poi che questa l'ho pubblicata, perchè mia sorella ha deciso di metterla su tela insieme ad altri due scatti della piccola. Lo sapevo che con il colorplass avrei rischiato un giudizio negativo, ma qui ci sta, anche perchè , se non avesse avuto quegli occhiali, non se la sarebbe fatta fare, non ama farsi fare le foto, a differenza della sorella. Per questo motivo gli occhiali li ho lasciati a colori, senza di loro, lo scatto non ci sarebbe. Sul fatto di avere le mie "modelle", purtroppo non ci spero, adesso riprenderanno la scuola e l'asilo, nel weekend, stanno giustamente con i genitori, non le stacchi neanche con i peggio ricatti...comunque ci proverò!
:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie dei complimenti ma non sono di certo io l'esperto ^_^ , sono cose che come dici tu ti risulta più facile notare grazie alla frequentazione e soprattutto alla condivisione.
Direi che è migliorata di molto, non pensi anche tu che così sia meglio?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per me è un pò troppo forte...l'avrei lasciato tutto in b/n .
Per la composizione direi di fare o un quadro o tagliare a destra e in alto...
Bellissimo il momento colto :)..
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Grazie dei complimenti ma non sono di certo io l'esperto ^_^ , sono cose che come dici tu ti risulta più facile notare grazie alla frequentazione e soprattutto alla condivisione.
Direi che è migliorata di molto, non pensi anche tu che così sia meglio?
Yes, certo! tra qualche giorno, pubblico due altri scatti sempre di questa piccola, scattati proprio nei primi giorni e convertiti in B/N, perchè ho bisogno di un parere...
Intanto grazie come sempre e buona giornata di relax in famiglia :):ciao:
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Per me è un pò troppo forte...l'avrei lasciato tutto in b/n .
Per la composizione direi di fare o un quadro o tagliare a destra e in alto...
Bellissimo il momento colto :)..
Il motivo del colorpass l'ho già spiegato, è una scelta che rimane... sul taglio, meglio non si può fare, riguardando l'originale e poi considera che è stata fatta così perchè deve finire su una tela insieme ad altri due scatti sempre della piccola ( comunque a prescindere, a me piace così, il taglio segue la direzione della testa a destra).Mi serviva solo un'occhio più esperto per quanto riguarda il B/N, per poterla migliorare e seguendo i consigli di @bobol va meglio. Questo era il mio scopo in questo caso... I giudici sono i genitori, che se ne sono innamorati e mi hanno detto di fare questa composizione, in cui includere questa assolutamente...
Grazie comunque ;):ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Era una mia sensazione che c'era appena un pò di spazio di troppo a destra...ma capisco benissimo :)..
Qui sul forum a volte siamo un pò pignoli, ma se piace ai genitori è ok!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Bobol ti ha consigliato bene, il secondo bianco e nero è decisamente meglio della prima versione.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Infatti, ho imparato una cosa, che quando devo pp foto in B/N, direttamente in fase di sviluppo su Ligtroom5 devo mettere lo sfondo bianco, altrimenti col nero come ho sempre fatto, non riesco a vedere effettivamente le differenze, solo quando le pubblico poi mi rendo conto...Piano, piano si apprende.
Grazie!
 
Alto