Irene • Trentova · Agropoli (SA) | 2014

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ieri sono stato a Trentova, una suggestiva spiaggia a pochi chilometri da casa mia, insieme a degli amici.
Ci siamo divertiti.
Ho scattato qualche foto... qualche ritratto...
Voi cosa ne pensate?

Attendo i vostri soliti commenti e consigli, amici! ;)


Irene di Francesco Agresti  www.francescoagresti.com, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bella, magari lasciando meno aria a sinistra sopra in modo che si veda meglio il viso della ragazza ......
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
molto bello come hai congelato il volto lasciando il mosso controllato oltre allo sfocato sulla sciarpa.
per il resto apprezzo questi toni freddi. sono spiazzanti, mi sarei aspettato un wb tendente al caldo, ma così è davvero una foto più originale.
la compo ampia che dà molta aria al soggetto contribuisce a esaltare il contesto assolutamente meritevole senza sacrificare troppo il soggetto e te l'appoggio.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Forse una compo più ravvicinata ci stava, ma comunque resta una foto gradevolissima!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Bella, magari lasciando meno aria a sinistra sopra in modo che si veda meglio il viso della ragazza ......
Forse una compo più ravvicinata ci stava, ma comunque resta una foto gradevolissima!
Ciao ragazzi, grazie del passaggio.
Non so perchè ho scelto di comporre così. Ho semplicemente "visto" così questa fotografia.
I vostri consigli sono sempre preziosi, però.
Appunto tutto e alle prossime terrò a mente! ;)

molto bello come hai congelato il volto lasciando il mosso controllato oltre allo sfocato sulla sciarpa.
per il resto apprezzo questi toni freddi. sono spiazzanti, mi sarei aspettato un wb tendente al caldo, ma così è davvero una foto più originale.
la compo ampia che dà molta aria al soggetto contribuisce a esaltare il contesto assolutamente meritevole senza sacrificare troppo il soggetto e te l'appoggio.
Grazie di cuore Rob! Come al solito i tuoi commenti sono approfonditi ed attenti.
Si... ultimamente ho sempre voglia di "ambientare" questi ritratti... di dare aria attorno ai soggetti... di scattare foto che siano un po' "paesaggio" un po' "ritratto"... insomma, provare a fare qualcosa di diverso dal resto.
Felicissimo di sapere che sono di tuo gradimento!
I toni freddi poi... io il mare d'inverno lo vedo così! :D
Un abbraccio!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunque sui ritratti/paesaggi mi trovi d'accordo...da paesaggista ci casco sempre e finisce che il soggetto si perde a volte...non è questo il caso eh, sia chiaro! Capita a me e poi quando le rivedo a pc vorrei essermi avvicinato di più, tutto qui
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Apprezzo la compo, diversamente avresti tagliato la sciarpa che, a mio avviso, è parte integrante dello scatto.

Bravo come sempre. :)
 
S

supermariano81

Ospite
buona composizione peccato che lei non è in posa naturalissima
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Apprezzo la compo, diversamente avresti tagliato la sciarpa che, a mio avviso, è parte integrante dello scatto.

Bravo come sempre. :)
Grazie Alex! ;)

buona composizione peccato che lei non è in posa naturalissima
Abbiamo fatto un paio di prove. La mia amica è stata brava, posso assicurarti.
Questa, tra le varie foto scattate, era quella che più mi è piaciuta.
Grazie del passaggio e del commento Mariano! ;)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
devo dire che le braccia così giù danno l'aria di forzato o cmq innaturale
Ho semplicemente detto alla mia amica di stare li, difronte alla macchina fotografica, e di non guardare nell'obiettivo! :)
È molto probabile che chi non è abituato a farsi fotografare abbia difficoltà a "rilassarsi" in queste situazioni...
Appunto tutti i vostri consigli e le vostre osservazioni per provare a farne tesoro nei prossimi tentativi! ;)
Grazie mille! :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Ho semplicemente detto alla mia amica di stare li, difronte alla macchina fotografica, e di non guardare nell'obiettivo! :)
È molto probabile che chi non è abituato a farsi fotografare abbia difficoltà a "rilassarsi" in queste situazioni...
Appunto tutti i vostri consigli e le vostre osservazioni per provare a farne tesoro nei prossimi tentativi! ;)
Grazie mille! :)
be la mia è stata una "critica" assecondo il mio modesto e inutile parere riferito puramente alo scatto in oggetto, non sto sindacando se bravura o meno di modelli/e o aspiranti tali o altro ecco
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
be la mia è stata una "critica" assecondo il mio modesto e inutile parere riferito puramente alo scatto in oggetto, non sto sindacando se bravura o meno di modelli/e o aspiranti tali o altro ecco
Nono.. ma hai fatto bene a farmelo notare! ;)
Io non c'avrei pensato... ed il fatto di proporre le mie foto qui è legato proprio alla volontà di avere visioni e pareri di altri che, inevitabilmente, possono non viaggiare di pari passo col mio.
È un modo per crescere e cercare di capire, sempre di più, i piccoli difetti di una foto che possono essere evitati.

P.S.
Nessuna modella... solo un gruppo di amici che va al mare e porta con se le macchine fotografiche ;)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Nono.. ma hai fatto bene a farmelo notare! ;)
Io non c'avrei pensato... ed il fatto di proporre le mie foto qui è legato proprio alla volontà di avere visioni e pareri di altri che, inevitabilmente, possono non viaggiare di pari passo col mio.
È un modo per crescere e cercare di capire, sempre di più, i piccoli difetti di una foto che possono essere evitati.

P.S.
Nessuna modella... solo un gruppo di amici che va al mare e porta con se le macchine fotografiche ;)
son d'accordissimo con il tuo discorso! modella era inteso come "chi posa in quel momento" io dal mio piccolo posso consigliarti solo una cosa se la ritrattistica ti piace o vuoi "specializzarti" in volti o ritratti in genere:alla possibilità investi qualcosina e prendi per un giorno una modella professionista o quasi( i prezzi son molto abbordabili) e fatti una giornata con lei.. oltre a portar a casa scatti davvero belli (vedrai quanto aiuta avere una modella brava) riuscirai a imparare e accorgerti di posture difetti ecc (riguardanti) il corpo,il viso ,la posa in genere che ti aiuteranno con amici,aspiranti modelli ecc

le foto posson piacere o meno ma nota le pose di questa modella:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/inkantevole-ria.37594/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/da-zero-a-popular-in-35-minuti-su-500px.37600/#post-535341

oppure guardala qui:
http://500px.com/alexaldegheriphoto/stories/3830102/iro-no-joshin-dea-colorata
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
son d'accordissimo con il tuo discorso! modella era inteso come "chi posa in quel momento" io dal mio piccolo posso consigliarti solo una cosa se la ritrattistica ti piace o vuoi "specializzarti" in volti o ritratti in genere:alla possibilità investi qualcosina e prendi per un giorno una modella professionista o quasi( i prezzi son molto abbordabili) e fatti una giornata con lei.. oltre a portar a casa scatti davvero belli (vedrai quanto aiuta avere una modella brava) riuscirai a imparare e accorgerti di posture difetti ecc (riguardanti) il corpo,il viso ,la posa in genere che ti aiuteranno con amici,aspiranti modelli ecc

le foto posson piacere o meno ma nota le pose di questa modella:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/inkantevole-ria.37594/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/da-zero-a-popular-in-35-minuti-su-500px.37600/#post-535341

oppure guardala qui:
http://500px.com/alexaldegheriphoto/stories/3830102/iro-no-joshin-dea-colorata

Ti ringrazio ancora! ;)
Non credo che la foto "da studio" (o, comunque, a modelle) faccia per me.
Preferisco tutt'altro genere... anche se mi diletto con la ritrattistica.
In ogni caso, prima o poi, proverò con una modella professionale.
Vedremo cosa ne verrà fuori! ;)

P.S.
Complimenti per le tue, di foto! ;)
 
Alto