Istanbul 2013

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Eccomi a raccontare i 5 gg trascorsi nella splendida Istanbul, in compagnia dell'amico lucamart e famiglie!!!
5 giorni di risate e fotografie, credo i aver scattato più foto in 5 giorni che in tutto il mio recente viaggio in Giappone, non fatico a trovare il responsabile di ciò... :rant:

Istanbul è una città tutta da scoprire, affascinante, ricca di storia, durante una delle spiegazioni della guida, di colpo sono tornato alle elementari e ai primi studi, Ottomani, Bizantini, Costantinopoli, il Tigri e l'Eufrate, insomma tutto quello che avevo studiato (poco) sulla storia si trovava la.

Una città che si trova esattamente fra due mondi, quello asiatico e quello occidentale, due culture, due tradizioni, due popoli, due stili di vita completamente diversi che qui hanno saputo fondersi, dando vita ad una città davvero unica...

Vabbè andate su wikipedia e leggetevi il resto, iniziamo con qualche foto :D

La visita della città inizia con Sultanahmet ovvero la parte storica, ed è qui che si trovano i maggiori monumenti della città, la grande Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, Palazzo Topkapi, la Cisterna...

1. Moschea Blu
032.jpg

2. Inside Moschea Blu
049.jpg

3.
053.jpg

4. Pano Moschea Blu
001-2.JPG

5. Basilica di Santa Sofia (Aya Sofia)
002-2.JPG

6. Palazzo Topkapi
003-2.JPG

7. Cisterna Basilica
004.JPG


8. Tramonto in crociera sul Bosforo
005.JPG


A domani con altre foto... :ciao:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
:eek: bellissima!!! è da tempo che ci vorrei andare... adesso ancor di più:p
Merita davvero!
la prima è indescrivibile! :confuso:
:) grazie
L'unica che non mi ha colpito a causa del taglio è la 6 le altre sono tutte spettacolari, che atmosfera per dinci!
Purtroppo credo che sia l'unica che ho decente dell'esterno del Palazzo Topkapi, come puoi immaginare sotto c'è una fiumana di persone!!! :D
Grazie Robbè :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Bellissimo reportage!!
Per me la 2 è la migliore, ma meritano tutte!! :applauso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Merita davvero!

:) grazie

Purtroppo credo che sia l'unica che ho decente dell'esterno del Palazzo Topkapi, come puoi immaginare sotto c'è una fiumana di persone!!! :D
Grazie Robbè :)

eh immagino un sacco di situazioni simili pure a praga...che poi stanno lì, cazzeggiano, e non ti fanno fare una foto come si deve che rabbia!
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Devo dire bellissimo viaggio , grazie soprattutto a compagni di avventura capaci di assecondare i miei affanni :D
La fiumana di gente e' la caretteristica di questi posti , un po' come l'italia nelle nostre citta' d'arte, forse in altri periodi al difuori delle classiche ferie , potrebbe essere piu' fruibile.
Comunque bellissima citta' e vivibilissima.
Non sto a tediarvi con le mie foto sicuramente inferiori al buon Simone, quindi attendiamo le altre fasi del viaggio , specialmente con le street !
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Devo dire bellissimo viaggio , grazie soprattutto a compagni di avventura capaci di assecondare i miei affanni :D
La fiumana di gente e' la caretteristica di questi posti , un po' come l'italia nelle nostre citta' d'arte, forse in altri periodi al difuori delle classiche ferie , potrebbe essere piu' fruibile.
Comunque bellissima citta' e vivibilissima.
Non sto a tediarvi con le mie foto sicuramente inferiori al buon Simone, quindi attendiamo le altre fasi del viaggio , specialmente con le street !
Caccia fuori le foto anche te .-"":bleh:


Scatti di livello Simone ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
anche io ho qualcosa... boyetto è una sfida questa!!! :)
Naturalmente non potevo fermarmi a Istambul e quindi ci siamo fatti 1000km... passando per i Camini delle fate e Pummakale ed Efeso...
un piccolo assaggio!

P8240154.jpg
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
wow!! Un ottimo inizio, per questo reportage! Bellissime davvero, anche quella di luca. Solo una domanda: come avete fatto a scattare foto così belle e non farvi uccidere dalla famiglia? Solo io sono lenta come non mai a partorire foto decenti in viaggio?
Semplice, mia moglie era con una 7D la moglie di Luca con videocamera ed i suoi due figli rispettivamente con 550D e fuji Xpro1 !!! ahahahahahha :rotfl:
Ci hanno assecondato proprio in tutto... :D

No ma quale sfida Tommy, mete che sicuramente toccheremo prima o poi... :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao boyetto complimenti davvero per le foto sono straordinarie e mi fanno ripensare a quei posti così belli... posso anche garantire che alcune di quelle strutture sono anche difficili da fotografare.. come Santa Sofia...

bravo bravo bravo!!
 
Alto