B&W Jump e dog in fire...

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao a tutti eccomi di nuovo a postare 2 scatti in questa sezione... ieri c'è stata una manifestazione dimostrativa in un centro commerciale e di certo io non potevo mancare..soprattutto perche si trattava di cani....allora tanto bellino zainetto in spalle macchina in mano ho cominciato a scattare con il 50 montato su......ma ahime è stato un gran fiasco.... è una lente incompatibile con me!!! non riesco a usarlo a dovere e mi sono trovato malissimo.. allora ho montato su il 55 -200 e sono riuscito a ricavare solo 2 scatti su 200!!vergognoso!!!!purtroppo non ero in una posizione ottimale ed era la prima volta che fotografavo questo genere.....ecco gli scatti che ne pensate??? osso supermariano81


Jump! di zaccaino, su Flickr


Dog in fire.. di zaccaino, su Flickr
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ciao, mi permetto dal basso della mia rookità.
Il BN di entrambe non mi dispiace.
La compo invece non la trovo azzeccata.
La prima mostra un soggetto disperso tra tante cose e non in evidenza.
La seconda non mi convince il cane tagliato.
Peró, magari riuscissi io a fare certi scatti.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao, mi permetto dal basso della mia rookità.
Il BN di entrambe non mi dispiace.
La compo invece non la trovo azzeccata.
La prima mostra un soggetto disperso tra tante cose e non in evidenza.
La seconda non mi convince il cane tagliato.
Peró, magari riuscissi io a fare certi scatti.
grazie del passaggio..sai che è stato difficilissimo riuscire a fare le foto?? devi seguire il cane e capire in che direzione va e cosa fara...poi ero pure scazzatissimo per via dell obbiettivo che non riesco ad usare... e purtroppo alle manifestazione capita che tieni molte cose a fuoco :( ciaooo graziee!!! :)
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Secondo me nella prima foto il punto di ripresa va cambiato,troppa confusione attorno al cane poi la messa a fuoco e' sbagliata,nella seconda rivedrei il bn e anche qui il punto di ripresa,comunque so benissimo che e' molto difficile fotografare questo genere di sport,insisti...
 
S

supermariano81

Ospite
un bel BN deciso, con nerbo ma..... (almeno a mio avviso) fuori contesto.
Trovo che bianconerizzare la natura sia difficile, idem il fuoco (anzi forse di più)

2 scatti su 200? è un buon modo per crescere, quando scattavo "tanto" ne portavo a casa grossomodo quella cifra li, ora scatto meno e gli scatti buoni sono un po' di più.
per il 50ino hai scelto l'evento "sbagliato", l'af non fulmineo, la sua focale fissa (pregio & difetto), un diaframma che devi imparare ad usare, beh, insomma, dagli una seconda ed na terza possibilità! :)


tornando in topic, le foto tutto sommato non mi dispiacciono, specie la seconda.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per quanto io sia B&Wdipendente, anche io lo trovo inadeguato in questo genere di scatti ;)
 
Alto