HDR Laghetto in Val Brembana

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Finalmente ho trovato il tempo di postprodurre le foto fatte durante il weekend scorso scorso passato con alcuni compagni di P2L (e visto che ci sono li cito :D kemper theboss nemor MatEOS Shiro83 Fabiolumix )
Le mie foto saranno strane e particolari, visto che non volendo fare le foto uguali agli altri ho cercato scorci particolari o postproduzioni strane :)

-NUOVA FIRMA in anteprima!! :D -


Questa è una foto del Laghetto e delle Montagne postprodotta in HDR abbastanza strano, mi piaceva così per essere diversa dalle altre :) visto che il laghetto era superinflazionato :D


Val Brembana Lake Landscape HDR di Stefano.Minella, su Flickr
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Un HDR abbastanza surreale, a me, mi piace :) Son gusti personali poi ;)
Carina la firma, forse col nome in bianco si capisce meglio però ;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
bella. ma senza HDR com'è? la firma si vede poco, ti consiglerei di preparane una anche con la scritta bianca ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
bella stefano mi piace!! abbastanza surreale pero ci sta! :ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un HDR abbastanza surreale, a me, mi piace :) Son gusti personali poi ;)
Carina la firma, forse col nome in bianco si capisce meglio però ;)
si si, proprio surreale (forse si chiamava anche cosi il mood :rotfl: ) e mi piaceva cosi strano ;)
grazie :)
dici? si forse è meglio!

bella. ma senza HDR com'è? la firma si vede poco, ti consiglerei di preparane una anche con la scritta bianca ;)
ce l'ho ce l'ho, chi me l'ha fatta mi ha preparato 100 versioni diverse :D lavoro fatto di fino :D ehehehe
senza hdr non è niente di che, anche perchè comunque ho usato bracketing da 5 scatti... quindi una esposta giusta non c'è :)

bella stefano mi piace!! abbastanza surreale pero ci sta! :ciao:


grazie!! :) sono contento :)



ps. nonostante alcuni MALEDETTI continuassero a buttare sassi nell'acqua e a far increspare la superficie... MALEEEEEDEEEEEEETTIIIIIII!!! :rotfl:
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Che colpo! Hdr spinto quanto basta,molto surreale
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
ps. nonostante alcuni MALEDETTI continuassero a buttare sassi nell'acqua e a far increspare la superficie... MALEEEEEDEEEEEEETTIIIIIII!!! :rotfl:
:giggle:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La composizione è ben fatta, ottimo l'aver tenuto in primo piano parte del prato così da incorniciare il laghetto.
L'HDR in questo caso non mi dice nulla, il surreale non riesco a trovarlo; mi sembra una semplice foto paesaggistica in cui sono stati pompati i toni. Forse provando un viraggio differente poteva diventare surreale, però così non mi dice molto la PP. Con un HDR più soft penso ne guadegnerebbe moltissimo Stefano, ma si sa... de gustibus. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La composizione è ben fatta, ottimo l'aver tenuto in primo piano parte del prato così da incorniciare il laghetto.
L'HDR in questo caso non mi dice nulla, il surreale non riesco a trovarlo; mi sembra una semplice foto paesaggistica in cui sono stati pompati i toni. Forse provando un viraggio differente poteva diventare surreale, però così non mi dice molto la PP. Con un HDR più soft penso ne guadegnerebbe moltissimo Stefano, ma si sa... de gustibus. :)
Stessi gustibus di iPol.:) Per quanto riguarda la firma (che come ben sapete io non amo in generale), se devi metterla, mettila visibile..;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Stessi gustibus di iPol.:) Per quanto riguarda la firma (che come ben sapete io non amo in generale), se devi metterla, mettila visibile..;)
Anche io quoto loro due.. questo tipo di hdr non mi piace.. ma vi stimo perchè io ancora non son riuscita a capire come si fanno :aehm:.. Sembra che hai pompato a 2000 la chiarezza più che un hdr ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Che colpo! Hdr spinto quanto basta,molto surreale
grazie manuel :)

fischiavano le orecchie? :rotfl:

La composizione è ben fatta, ottimo l'aver tenuto in primo piano parte del prato così da incorniciare il laghetto.
L'HDR in questo caso non mi dice nulla, il surreale non riesco a trovarlo; mi sembra una semplice foto paesaggistica in cui sono stati pompati i toni. Forse provando un viraggio differente poteva diventare surreale, però così non mi dice molto la PP. Con un HDR più soft penso ne guadegnerebbe moltissimo Stefano, ma si sa... de gustibus. :)
Stessi gustibus di iPol.:) Per quanto riguarda la firma (che come ben sapete io non amo in generale), se devi metterla, mettila visibile..;)
Anche io quoto loro due.. questo tipo di hdr non mi piace.. ma vi stimo perchè io ancora non son riuscita a capire come si fanno :aehm:.. Sembra che hai pompato a 2000 la chiarezza più che un hdr ;)
ovviamente de gustibus :)
pensate che invece a me non piace la compo e la foto, l'unica cosa positiva che trovo è questo HDR strano fuori dal comune :rotfl:
comunque ho usato il programma di HDR apposito :)
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Un pò troppo "artificiale" come hdr per i miei gusti....però lo scatto in se mi piace molto
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
comunque ho usato il programma di HDR apposito :)
Stefano, come si chiama il programma di HDR ??
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sarei curioso di vedere lo scatto in originale o con un HDR meno spinto. Anche secondo i miei gusti, pertanto opinabili, trovo il processo un po' troppo spinto.
 
Alto