Legnone

Tubbs

Esperto
Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non posto qualcosa ed altrettanto tempo che non scattavo un po' di foto (credo dal 2018/2019).

La foto sotto è stata più un mio test e un test anche della macchina fotografica, come al solito consigli e pareri sono ben accetti.
In questo caso anche consigli per la post produzione, sto aspettando il nuovo computer per provare a rimetterci su le mani.

Legnone
by Federico Tubino, su Flickr

Corpo macchina
Canon R6
Vista su Flickr risulta leggermente meglio ma comunque è troppo scura.

Tubbs

Esperto
Grazie ad entrambi per il passaggio, appena possibile provo a rifare la post e vedere se riesco a fare qualcosa di meglio.
Anche se il monte dubito di riuscire a "recuperarlo", ma almeno rendere più brillanti le luci della città e i riflessi sul lago (è così scuro che appena si percepisce).

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Più che la post io rivedrei lo scatto, ISO 1600 su treppiede sono troppi ed inutili, f13 è un pò troppo chiuso, visto che non hai niente vicino a te anche un f6,3 andava bene. I tempi ovviamente sono ininfluenti usando il treppiede.

Tubbs

Esperto
Più che la post io rivedrei lo scatto, ISO 1600 su treppiede sono troppi ed inutili, f13 è un pò troppo chiuso, visto che non hai niente vicino a te anche un f6,3 andava bene. I tempi ovviamente sono ininfluenti usando il treppiede.
Grazie mille per le dritte Almama, con il senno di poi hai pienamente ragione, potevo tranquillamente tirare su i tempi

Alto