HDR london skyline on Southwark

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Questo è lo skyline su zona Southwark in Londra, dove il nostro Renzo Piano, con il suo progetto dello Shard, spicca tra tutti con i suoi 310 mt di altezza costituiti da 87 piani di cui 72 abitabili.
A parte questa breve parentesi tecnica/geografica, lascio a voi il giudizio, anche se, la composizione non è il massimo.
Un abbraccio a tutti.

london skyline on Southwark di Alkimista101, su Flickr
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Pizzaiola che tramonto e che skyline!!!
Non sapevo che Londra fosse entrata negli anni 2000 :p
Cmq foto stupenda, le pompi molto in PP per sti colori o sono quasi naturali?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piace molto la pp e la temperatura da te scelta per lo scatto. La composizione con il soggetto poggiato su un filo d'acqua quasi da quinta è una scelta azzeccata. Soggetto ed ora dello scatto valorizzato da una bellissima visione d'insieme. Questo è uno di quei scatti dove amplificare i toni è d'obbligo, bene così!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Pizzaiola che tramonto e che skyline!!!
Non sapevo che Londra fosse entrata negli anni 2000 :p
Cmq foto stupenda, le pompi molto in PP per sti colori o sono quasi naturali?
dipende... in questo caso si, l'ho pompata molto, se vedi l'originale a parte gli edifici futuristici era un tramonto sul giallo tendente al bianco, c'era una gru di lato e diversi uccelli in cielo che risulavano solo dei puntini fstidiosi. Alcune volte sono combattuto se pompare o meno un tramonto, ma non ho il top di macchina fotografica e neanche di ottica, poi si aggiunge che qui le giornate spesso sono piovose ed è raro uscire con la macchina fotografica, alora sai... quella volta che esci vorresti portare a casa una bella emozione fatta a fotografia, considera che qui sono fiscalissimi, anche gli artisti di strada se li fotografi più di tanto, ti può capitre che ti dicono di non fotografare (non sempre ma capita).

Mi piace molto la pp e la temperatura da te scelta per lo scatto. La composizione con il soggetto poggiato su un filo d'acqua quasi da quinta è una scelta azzeccata. Soggetto ed ora dello scatto valorizzato da una bellissima visione d'insieme. Questo è uno di quei scatti dove amplificare i toni è d'obbligo, bene così!
Grazie! Sei molto gentile, si la temperatura mi ha dato filo da torcere, l'ho osservata per almeno 1 ora prima di capire quella giusta. La composizione originale (c'è stato un ritaglio), aveva più porzione di acqua, ho preferito togliere il superfluo per i miei gusti e sono contento che si sposa anche con i vostri gusti. Per quanto riguarda l'ora, io quando si fanno dalle 17:00 fino alle 19:00 sembro un pazzo, corro con sto treppiedi e macchina attaccata sopra, che la gente pensa che abbia visto qualche attore da fotografare, invece, cerco solo di fruttare il tempo a disposizione :)
In fine voglio aggiungere una cosa, che da tempo ho a cuore scriverlo, se io ho imparato qualcosa in più rispetto a questa mia prima foto sul forum: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/lungomare-brighton-uk.31778/
...il merito è anche vostro del forum, con i vostri consigli e con le foto che voi inserite. Grazie!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie! Sei molto gentile, si la temperatura mi ha dato filo da torcere, l'ho osservata per almeno 1 ora prima di capire quella giusta. La composizione riginale (c'è stato un ritaglio), aveva più porzione di acqua, ho preferito togliere il superfluo per i miei gusti e sono contento che si sposa anche con i vostri gusti. Per quanto riguarda l'ora, io quando si fanno dalle 17:00 fino alle 19:00 sembro un pazzo, corro con sto treppiedi e macchina attaccata sopra, che la gente pensa che abbia visto qualche attore da fotografare, invece, cerco solo di fruttare il tempo a disposizione :)
In fine voglio aggiungere una cosa, che da tempo ho a cuore scriverlo, se io ho imparato qualcosa in più rispetto a questo mio prima foto sul forum: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/lungomare-brighton-uk.31778/
...il merito è anche vostro del forum, con i vostri consigli e con le foto che voi inserite. Grazie!
questo punto grazie a te per le belle parole rivolte al forum. Che dirti? Dalle 17,00 alle 19,00 in primavera-estate si svegliano degli strani esseri che sembrano ipnotizzati. Siamo noi paesaggisti ;)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Il posto è splendido ma bisogna saperne catturarne l'essenza e ci sei riuscito sicuramente. Grande =)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alto