Luce continua help

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, vorrei prendere una luce continua sia per bruciare lo sfondo bianco che per evitare di portare con me i flash.... ma qui viene il dubbio visto che ho già i flash bowens che tipo di lampada mi consigliate?? Io volevo prendere una 600w da amazon ma non so se poi mi da problemi di diverso bilanciamento con l uso insieme a flash... help
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Domanda Tosta !! :libro:
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Quale luce pensavi di prendere su amazon?
Le luci continue di solito sono toste da portare in giro, ingombrano, pesano, scaldano, consumano, e per arrivare alla quantità di luce di un flash da studio devi prenderne di discrete!
Oltre al fatto, come hai detto, potrebbero non avere la stessa tonalità dei tuoi.
I bowens a quanti gradi sono?
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
il problema è che di luci continue ad hoc ce ne sono di diversi tipi, ma quelle più economiche hanno dei limiti, cioè o sono poco potenti o fanno una luce che di solito è a 3200k. Ok, nel secondo caso risolvi con le gelatine, ma spesso non sono dimmerabili perchè variano temperatura a seconda della corrente, e quindi se vuoi variare potenza devi poi gelatinare ad occhio, o filtrare con gli nd. Alla fine se ti servono solo per lo sfondo poco male, spari e regoli gli altri di conseguenza...ma quella da 600w che volevi prendere su amazon qual'è?
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
a torciglione? Fluorescente tipo così:?

Ma 600W mi sembrano impossibili per una lampada del genere, però non ti so aiutare, le fluorescenti non le ho mai usate...ma in ogni caso dubito che una abbia una luminosità paragonabile a quella dei flash
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
a torciglione? Fluorescente tipo così:?

Ma 600W mi sembrano impossibili per una lampada del genere, però non ti so aiutare, le fluorescenti non le ho mai usate...ma in ogni caso dubito che una abbia una luminosità paragonabile a quella dei flash

eccola: http://www.amazon.it/DynaSun-SYD125W-Illuminatore-Professionale-Fluorescente/dp/B005DWVZAE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388572890&sr=8-1&keywords=lampada+600w

nemmeno io l'ho mai usata...però per schiarire il fondale non sembra male...anche se la luce è diversa dai flash....non so come procedere :)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Si in realtà è da 125W, è la quantità di luce che è paragonabile alle lampade normali da 600W. Non so che dirti, andrebbe visto quanta luce fa effettivamente, certo che per 27 euro può valere la pena provare, in ogni caso hai comunque una luce mi più
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Le luci continue ed i flash usati assieme non vanno d'accordo.
Le temperature colore sono assai diverse ed il rischio di ottenere effetti indesiderati è alto.

Bruciare lo sfondo con le luci continue non è cosa semplice. Quindi fai molta attenzione nella scelta. Ne servono di molto potenti.

I consumi sono molto più elevati rispetto ad un flash normale.

La mia domanda è questa: cosa non ti convince nell'uso dei flash?
Perché senti l'esigenza di una luce continua?
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Le luci continue ed i flash usati assieme non vanno d'accordo.
Le temperature colore sono assai diverse ed il rischio di ottenere effetti indesiderati è alto.

Bruciare lo sfondo con le luci continue non è cosa semplice. Quindi fai molta attenzione nella scelta. Ne servono di molto potenti.

I consumi sono molto più elevati rispetto ad un flash normale.

La mia domanda è questa: cosa non ti convince nell'uso dei flash?
Perché senti l'esigenza di una luce continua?
la mancanza di soldi ahahha io adoro i miei bowens, ne comprerei subito 1000 di torce ma non ho soldi.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
la mancanza di soldi ahahha io adoro i miei bowens, ne comprerei subito 1000 di torce ma non ho soldi.
Se il problema è quello allora aspetta di avere la cifra giusta da parte ed acquista altre due monotorce.
Non vale la pena spendere dei soldi inutilmente.

Se ami i tuoi flash aspetta fin quando non potrai regalarti l'attrezzatura giusta ;)
 
Alto