Metrò di Milano

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Queste due mi convincono:
Sfondo nero--->http://www.flickr.com/photos/marcofd/8658958550/in/photostream/lightbox/


Side ! Cortisolo di Marco FD, su Flickr

Sfondo nero----->http://www.flickr.com/photos/marcofd/8657853643/in/photostream/lightbox/


Fasci Sesto Caffè di Marco FD, su Flickr


Quest'altra a miezzo...dove vi cade l'occhio ?
Sfondo nero---->http://www.flickr.com/photos/marcofd/8658959436/in/photostream/lightbox/


Rapida Bacarà JFK di Marco FD, su Flickr



Posto che vi cada dove vorrei (il signore a destra) mi sembra comunque sbilanciata (mi faccio le critiche da solo :rotfl: )...voi che ne dite ? Fetch_69 ?
Oh ci sono anche le altre due..... :frusta: :bleh:
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La prima francamente non mi piace per nulla!, la seconda è confusionaria ma ha un suo perché con il tizio controcorrente... ma mi fa rimpiangere i toni caratteristici delle tue foto...
Nella terza l'occhio a dir la verità mi cade sul ragazzo con la giacca a quadri
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao Marco,

Grazie del TAG.
Per la prima immagine si capiscono le tue intenzioni (lodevoli) ma il vero soggetto (coppia incorniciata dal finestrino?) è penalizzata dall'uomo sulla sinistra che si trova in un punto di forza e cattura troppo l'attenzione.

Buona invece la seconda. Mi piace sia lo sfondo (monocromia, fuga prospettica, luci al neon) sia l'uomo che guarda la fotocamera. Direi nettamente la migliore del "trittico"

La terza invece manca di un soggetto vero e secondo me è anche penalizzata da un punto di ripresa non felice

Saluti
:ciao:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la due è una delle tue migliori proposte che abbia mai visto.
noto con grande piacere che stai portando avanti questa piccola ricerca degli accostamenti cromatici (o è un mio flash a ca77o?). davvero splendido il giallo che si contrappone alle ombre così chiuse. anche il momento è molto narrativo. bella anche la compo apparentemente confusa, piena di elementi, ma nel complesso davvero gradevole perchè le luci del neon spezzano la velocità del tunnel, insomma rompi la profondità del giallo con i neon! figata!
continua così marco che c'hai un talento nettamente fuori dal comune secondo me!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima francamente non mi piace per nulla!, la seconda è confusionaria ma ha un suo perché con il tizio controcorrente... ma mi fa rimpiangere i toni caratteristici delle tue foto...
Nella terza l'occhio a dir la verità mi cade sul ragazzo con la giacca a quadri
Grazie Mako ogni commento che sia crtica o apprezzamento è sempre utile ;)
I miei toni non si adattano a tutti....e anche questi in quanto da me usati sono ''miei toni''....ma si sconfina nella sofistica :rotfl:
Ciao Marco,

Grazie del TAG.
Per la prima immagine si capiscono le tue intenzioni (lodevoli) ma il vero soggetto (coppia incorniciata dal finestrino?) è penalizzata dall'uomo sulla sinistra che si trova in un punto di forza e cattura troppo l'attenzione.

Buona invece la seconda. Mi piace sia lo sfondo (monocromia, fuga prospettica, luci al neon) sia l'uomo che guarda la fotocamera. Direi nettamente la migliore del "trittico"

La terza invece manca di un soggetto vero e secondo me è anche penalizzata da un punto di ripresa non felice

Saluti
:ciao:
Nella prima ho voluto includere troppe foto diverse che prese singolarmente avrebbero funzionato di più...
La coppia mi divertiva perchè non riesco a capire da che lato sia....forse dal mio, ma boooh
La seconda....ok
la terza.....immaginavo :)
Grazie Marco!

la due è una delle tue migliori proposte che abbia mai visto.
noto con grande piacere che stai portando avanti questa piccola ricerca degli accostamenti cromatici (o è un mio flash a ca77o?). davvero splendido il giallo che si contrappone alle ombre così chiuse. anche il momento è molto narrativo. bella anche la compo apparentemente confusa, piena di elementi, ma nel complesso davvero gradevole perchè le luci del neon spezzano la velocità del tunnel, insomma rompi la profondità del giallo con i neon! figata!
continua così marco che c'hai un talento nettamente fuori dal comune secondo me!
Flash a c***o :p è una ricerca intrinseca....i rapporti tra colori colpiscono il mio occhio insieme a geometria ecc ;)
Grazie Teddi!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Azz se mi manca la metro qui a Trieste...mi rifarò a Vienna!
Belle Marco, ottima ricerca di novità e sperimentazione, specie nel primo scatto
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Azz se mi manca la metro qui a Trieste...mi rifarò a Vienna!
Belle Marco, ottima ricerca di novità e sperimentazione, specie nel primo scatto
grazie...pensa che io qui a Torino il metrò ce l'ho, ma non ci ho mai fatto alcuna foto :rotfl:
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Grazie Mako ogni commento che sia crtica o apprezzamento è sempre utile ;)
I miei toni non si adattano a tutti....e anche questi in quanto da me usati sono ''miei toni''....ma si sconfina nella sofistica :rotfl:
Mi fa piacere... comunque ieri ero stanco e mi rendo conto che il commento non è stato molto "costruttivo"... più che altro ho risposto per la domanda che hai fatto sulla terza. Per completare il commento ti dico che nella prima non mi piace la sfocatura del treno ma è una cosa a pelle che non so spiegare (non è tanto la sfocatura da movimento in sé...) e siccome occupa 3/4 di foto pesa molto sul giudizio. Inoltre proprio non mi piace il signore sfuocato a sinistra... è grosso, tutto nero... attira troppo lo sguardo... ed infine la signora con l'ombrello tagliata dal treno avrebbe fatto cosa gradita a non mettersi sulla tua linea di tiro a disturbare le foto...

Per la seconda... beh... se la metti così :rotfl:
Diciamo che trovo i colori un po' "grezzi"...

Alla prox
 
Alto