Mi presento e ho subito una domanda!

E

Eve46

Ospite
ciao a tutti!
sono nuova di qua ma sono sempre stata un'appasionata di fotografia solo che ora vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex..
su questo punto ho qualke domanda e spero ke qualcuno di voi possa rispondermi..
1- x iniziare meglio comprare un usato o nuovo?
2- canon d1100 18-55 is nuova + borsa a 415 euro o usato nikon?
3- x quanto riguarda gli usati ne sto prendendo in considerazione due nikon d3100 con obiettivo 18-105 vr (280 euro) oppure d5100 con un 18-55 vr (350euro)? cosa mi consigliate? grazie a tutti in anticipo Evelyn
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao a tutti!
sono nuova di qua ma sono sempre stata un'appasionata di fotografia solo che ora vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex..
su questo punto ho qualke domanda e spero ke qualcuno di voi possa rispondermi..
1- x iniziare meglio comprare un usato o nuovo?
2- canon d1100 18-55 is nuova + borsa a 415 euro o usato nikon?
3- x quanto riguarda gli usati ne sto prendendo in considerazione due nikon d3100 con obiettivo 18-105 vr (280 euro) oppure d5100 con un 18-55 vr (350euro)? cosa mi consigliate? grazie a tutti in anticipo Evelyn
1- usato o nuovo non fa differenza, dipende da quanto vuoi spendere, e sopratutto occhio alle fregature negli usati...
2- se per usato nikon intendi la d3100 stiamo sempre là come qualità, già con la 5100 sali di livello e a sto punto converrebbe più il nikon rispetto al canon nuovo...
3- tra nikon d3100 e d5100 vince assolutamente la seconda, come obiettivo se riesci ad accoppiare d5100 a un 18-105 è meglio rispetto al semplice plasticotto 18-55...;)
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Segui gli ottimi consigli di Giorgio!! E mi raccomando stai lontana dai nuovi modelli nikon tipo 3200 e 5200!!!
 

nikynikon

Maestro
Registrato