Mi presento e ho subito una domanda!

E

Eve46

Ospite
ciao a tutti!
sono nuova di qua ma sono sempre stata un'appasionata di fotografia solo che ora vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex..
su questo punto ho qualke domanda e spero ke qualcuno di voi possa rispondermi..
1- x iniziare meglio comprare un usato o nuovo?
2- canon d1100 18-55 is nuova + borsa a 415 euro o usato nikon?
3- x quanto riguarda gli usati ne sto prendendo in considerazione due nikon d3100 con obiettivo 18-105 vr (280 euro) oppure d5100 con un 18-55 vr (350euro)? cosa mi consigliate? grazie a tutti in anticipo Evelyn
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao a tutti!
sono nuova di qua ma sono sempre stata un'appasionata di fotografia solo che ora vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex..
su questo punto ho qualke domanda e spero ke qualcuno di voi possa rispondermi..
1- x iniziare meglio comprare un usato o nuovo?
2- canon d1100 18-55 is nuova + borsa a 415 euro o usato nikon?
3- x quanto riguarda gli usati ne sto prendendo in considerazione due nikon d3100 con obiettivo 18-105 vr (280 euro) oppure d5100 con un 18-55 vr (350euro)? cosa mi consigliate? grazie a tutti in anticipo Evelyn
1- usato o nuovo non fa differenza, dipende da quanto vuoi spendere, e sopratutto occhio alle fregature negli usati...
2- se per usato nikon intendi la d3100 stiamo sempre là come qualità, già con la 5100 sali di livello e a sto punto converrebbe più il nikon rispetto al canon nuovo...
3- tra nikon d3100 e d5100 vince assolutamente la seconda, come obiettivo se riesci ad accoppiare d5100 a un 18-105 è meglio rispetto al semplice plasticotto 18-55...;)
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Segui gli ottimi consigli di Giorgio!! E mi raccomando stai lontana dai nuovi modelli nikon tipo 3200 e 5200!!!
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
ciao prima di tutto BENVENUTA EVELYN.
Segui gli ottimi consigli di Giorgio!! E mi raccomando stai lontana dai nuovi modelli nikon tipo 3200 e 5200!!!
io ho comprato una d3200(nuova) e per le mie esigenze (imparare una reflex) è + che sufficiente. quindi perchè non comprarla????? ripeto per imparare
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao prima di tutto BENVENUTA EVELYN.

io ho comprato una d3200(nuova) e per le mie esigenze (imparare una reflex) è + che sufficiente. quindi perchè non comprarla????? ripeto per imparare
la d3200 non conviene. Semplice. E' tutto fumo negli occhi, insomma quello che si chiama tanto fumo e poco arrosto. Costa (a mio modesto parere) troppo per quello che offre...perchè ? semplice, perchè è l'ultima uscita, e il marketing preme affinchè si vada sempre a comprare l'ultimo modello, dipingendolo come stupendo, semplice, perfetto, alla moda, eccetera eccetera... la d3200 ha svariate pecche, anche a livello tecnico, e addirittura cose come i 24 megapixel che fanno gola al pubblico "ignorante" (fatemi passare sta parola, senza offesa) una volta che si entra nel mondo fotografico si inizia a capire che più che fare bene, tutti quei megapixel su un sensorino come quello della d3200 fanno addirittura male...ecco perchè, dovendo scegliere, io andrei senza dubbio su un modello tipo una d5100 (se vuoi rimanere su un budget basso/medio) oppure andrei sulla d90 (budget medio) o ancora meglio d7000 (budget medio/alto)....;)
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
nessuna offesa perchè nel mondo della fotografia sono ignorante. io resto comunque del mio parere che per iniziare vada bene ovviamente sei vuoi andare oltre allora ti si presentano limitazioni. giorgio poi per il prossimo acquisto ti vengo a rompere le scatole cosi da evitare beffe..........
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
nessuna offesa perchè nel mondo della fotografia sono ignorante. io resto comunque del mio parere che per iniziare vada bene ovviamente sei vuoi andare oltre allora ti si presentano limitazioni. giorgio poi per il prossimo acquisto ti vengo a rompere le scatole cosi da evitare beffe..........
no, ma non era a te ignorante !!!!...:p era generico...
parlo pure io....quando non sapevo una mazza di fotografia, quando leggevo i volantini dei negozi credevo che una macchina era tanto "migliore" quanto più alti fossero i megapixel...quando presi la mia prima compatta mi sentivo un re a sfoggiare i 3,2 megapixel, quando all'epoca tutti giravano intorno all'1megapixel....per dirti che su queste tattiche si gioca il marketing delle case costruttrici. La d3200 ne è il pratico esempio. 24 mpx su un sensore come quello sono distruttivi, eppure moltissimi hanno creduto alla balla del "più sono e meglio è" e hanno preso quel modello proprio per quel motivo....sbagliando. Ora, personalmente, dopo aver studiato molto di fotografia e capendone qualcosa in più, so come funziona e me ne tengo alla larga, però visto che siamo su un forum ,vorrei aiutare chi magari non ha ancora scelto a fare una scelta più oculata !!! ;)
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ciao prima di tutto BENVENUTA EVELYN.

io ho comprato una d3200(nuova) e per le mie esigenze (imparare una reflex) è + che sufficiente. quindi perchè non comprarla????? ripeto per imparare
Ti ha giá detto tutto Giorgio!!=)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Su ebay per 500 euro prendi una canon 600d + 18-55 ottima per farci le ossa
Da possessore posso dirti che è una bella macchina.. Ma oltre al corpo ricordati che gli obiettivi sono anch'essi importati..
Io ti consiglio questa perché da un bel feeling al tatto.. Valla a provare in negozio e poi compra online che risparmi un botto...

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Condivido pienamente il pensiero di Giorgio, tempo fa ho fatto anche io il suo stesso raggionamento e sono arrivato a comprarmi la mia magnifica D90.
 
E

Eve46

Ospite
Grazie mille a tutti x i consigli..
ora valuto un po la cosa e poi mi darò allo shopping :)
 

gargamella

Esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
39
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
sinceramente se ne è parlato tanto dei 24Mpx della D3200 .. e in tutti i forum .. i possessori sono estremamente fecili e sfornano grandi foto!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
sinceramente se ne è parlato tanto dei 24Mpx della D3200 .. e in tutti i forum .. i possessori sono estremamente fecili e sfornano grandi foto!
Eh eh .... nessuno dice che la 3200 non faccia buone foto ...... ci mancherebbe.
Comunque condivido il pensiero di Giorgio, per me il sensore APS-C è troppo piccolo per quei 24megapixel !
Strano il mondo della fotografia no ? ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
sinceramente se ne è parlato tanto dei 24Mpx della D3200 .. e in tutti i forum .. i possessori sono estremamente fecili e sfornano grandi foto!
ti aspetti che la gente si lamenti? :D
boh trovo eccessivi 24mpx su un sensore così piccolo, poi a cosa servono 24mpx?
 
Alto