Mini-Flash-Raduno a San Galgano

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ieri la carissima Fedra mi ha fatto sapere la bellissima notizia che avrebbe fatto un giro con Knight_DoubleD a San Galgano che è letteralmente ad un tiro di schioppo da casa mia :D

Quindi, col fresco ( :aehm: ) , verso le 15 ci siamo incontrati sul posto!

1.
D'estate c'è il piccolo dettaglio che l'abbazia è usata ogni week end per gli spettacoli d'opera, quindi dal punto di vista del fotografo è una tragedia :( ci stanno impalcature, faretti, sedie ovunque.
Ma gli spettacoli sono molto piacevoli ed una risorsa per questa zona ;)
IMG_5598 (1).jpg


2.
il cielo era nelle condizioni ideali per il polarizzatore! forse anche troppo risaltato dall'import di aperture, miii tranne per raddrizzare non ho applicato nessun effetto, ha fatto tutto da sè.
IMG_5602 (1).jpg


3. ed infatti anche eli ne ha approfittato, ma con il 17-55 canon :sbav:
notare il taglio ai piedi che nemmeno un pensionato in gita Auser sa fare :doh:
IMG_5605 (1).jpg

4.
ecco un po' interni nelle sale del convento
IMG_5607 (1).jpg


5.
IMG_5609 (1).jpg

6.
La palma tanto adorata da eli :D
IMG_5610 (1).jpg


7.
L'inquadratura classica dell'eremo visto dall'interno dell'abbazia.
Qui ho dato il peggio di me... potevo fare con il cellulare forse veniva meglio :p
IMG_5611 (1).jpg

8.
un altro segretuccio è che, a differenza degli altri, nel capitello che fa angolo tra le navate ci sono delle colombe scolpite, purtroppo sono visibili tutte dalla zona dell'altare che è coperto dal palco :(
IMG_5613 (1).jpg

9.
ed infatti, stasera c'è la divina commedia
IMG_5616 (1).jpg

10.
la foto scapicollata
IMG_5619 (1).jpg

.......
.......
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
11.
La bella statuina :D
IMG_5620 (2).jpg

12.
e questa bellissima coppia di amici fotografi.
IMG_5623 (1).jpg

e ci dirigiamo verso l'eremo (dove c'è la spada nella roccia) che sta in cima alla collina. per fortuna gli ho convinti ad andare con l'auto (quindi aria condizionata) anzichè prendere il ripido sentiero.... dove molto probabilmente sarei ancora stramazzata a terra :aehm:

13.
ormai questo posto l'ho fotografato in ogni punto e direzione, quindi ho provato degli azzardi
IMG_5625 (2).jpg

14.
ho cannato la diagonale, mi piace la luce
IMG_5627 (1).jpg

15.
semmai non si nota il flash integrato :aehm: ho spudoratamente violato ogni regola del posto flashando i poveri resti di "un invidioso" di San Galgano che fu sbranato dai lupi.
Vabbè magari può far senso, quindi metto la miniatura
IMG_5628.jpg


Per fortuna al bar nessuno di noi aveva la reflex altrimenti sarebbe stata immortalata la tragica fine di un'ape... tre di questi insetti rompevano l'anima e volevano il succo di frutta che bevevo: dopo aver tracannato tutto, faccio entrare una bestiola nella bottiglia e tac! chiusa! :D intenerita dalle altre che ronzavano intorno al tappo quasi come ad aprire... prima di andare via ho tolto il tappo!

Un pomeriggio veramente piacevole e sono felicissima averli potuti conoscere di persona ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
hahahahaha Ma nella foto 3 potevi mettere un bollino rosso al posto della mia espressione.... XD
Grandissima Eli!! è stato un piacere anche per noi conoscerti!!! presto Fedra pubblicherà anche le sue fotine... :)

Edit : peccato perdersi La divina commedia... la prossima volta ci organizziamo meglio!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
hahahahaha Ma nella foto 3 potevi mettere un bollino rosso al posto della mia espressione.... XD
Grandissima Eli!! è stato un piacere anche per noi conoscerti!!! presto Fedra pubblicherà anche le sue fotine... :)

Edit : peccato perdersi La divina commedia... la prossima volta ci organizziamo meglio!
eheheh l'espressione è proprio quella da coca-cola!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bel reportage...dev'essere un posto veramente magico per gli spettacoli estivi, la Divina Commedia poi...:love:
Certo, sarebbe da tornarci in altri periodi (ho ancora negli occhi le tue foto con la neve...:love:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Eliii... :abbraccio: rispondo solo ora, che sono con calma :D
Infinitamente grazie a te di essere venuta a trovarci e non ti ho nemmeno ringraziato di persona del regalino di tempo fa :bash:
Sei stata una guida fantastica.. e hai fatto pure la beebuster! :aehm:
spero presto pubblico anche le mie fotine! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eliii... :abbraccio: rispondo solo ora, che sono con calma :D
Infinitamente grazie a te di essere venuta a trovarci e non ti ho nemmeno ringraziato di persona del regalino di tempo fa :bash:
Sei stata una guida fantastica.. e hai fatto pure la beebuster! :aehm:
spero presto pubblico anche le mie fotine! :D
Fedra mi taggheresti quando posti le tue? Questo posto mi affascina molto...:)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Eliii... :abbraccio: rispondo solo ora, che sono con calma :D
Infinitamente grazie a te di essere venuta a trovarci e non ti ho nemmeno ringraziato di persona del regalino di tempo fa :bash:
Sei stata una guida fantastica.. e hai fatto pure la beebuster! :aehm:
spero presto pubblico anche le mie fotine! :D
Ma figurati, è stato una sorpresa carinisssima.... per il regalino tranquilla :consola:
eheeh le mie doti di guida sono piuttosto spiccie:
Voi: "Com'è la storia del posto?"
Io: "Ehm, allora, in quel paesino là ci stava un nobile, ha piantato la spada in terra a mò di croce e si è messo a pregare.... però la spada fino agli anni '50 veniva estratta una volta all'anno per la messa solenne... poi sono arrivati i matti che l'hanno rotta e portata via, così una volta recuperata c'hanno dovuto mettere il vetro sopra"
:rotfl:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fedra mi taggheresti quando posti le tue? Questo posto mi affascina molto...:)
Certo! :D Torneremo anche quando non c'è il palco.. ma era un'ottimo posto da raggiungere con la moto.. per le curve tra le colline toscane che ti ci portano! :p
Abbiamo unito un po' tutto!!! :D
Ma figurati, è stato una sorpresa carinisssima.... per il regalino tranquilla :consola:
eheeh le mie doti di guida sono piuttosto spiccie:
Voi: "Com'è la storia del posto?"
Io: "Ehm, allora, in quel paesino là ci stava un nobile, ha piantato la spada in terra a mò di croce e si è messo a pregare.... però la spada fino agli anni '50 veniva estratta una volta all'anno per la messa solenne... poi sono arrivati i matti che l'hanno rotta e portata via, così una volta recuperata c'hanno dovuto mettere il vetro sopra"
:rotfl:
Hahah eli ma almeno tu un'infarinatura generale ce l'hai data.. io sono una schiappa con la storia dei posti! :giggle:
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
belle.... te pensa che quando ci sono stato io nn mi portai dietro la reflex.... ero troppo triste....
 
Alto