B&W Minimi evidenti

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
In effetti ho faticato anche io un po' ad interpretare il titolo dello scatto, che comunque è ben eseguito ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scatto pulito ed elegante, nel tuo stile. Brava Angie!;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Sai che su Facebook pure io l'avevo scambiato per un cerotto e, per questo, non ne ho fatto cenno.

Ribadisco, pero', il mio pensiero su quanto ormai il cyberprogresso ci abbia alienato, rendendoci schiavi di queste armi di comunicazione di massa.
Lo dico pur consapevole del fatto che e' ormai impossibile vivere senza internet, uno smartphone, un pc, se non altro per tenersi in contatto (almeno io) con quei pezzi del nostro cuore che sono lontani.
Tuttavia mi piace ricordare, con una punta di malinconia, di quanto erano belli quei viaggi in treno - avevo 18 anni!- da Crotone a Bologna, 12 ore di risate, lo scompartimento chiuso con una cinta per calzoni a far da lucchetto, tanto vino (si arrivava al mattino a Bologna ubriachi marci!), dormire manco a parlarne e, spessissimo, nuove amicizie.
Erano viaggi bellissimi, indimenticabili.
Telefoni?
La cabina telefonica sul primo binario a Bologna Centrale, due/quattrocento lire: "Mamma sono arrivato, tutto ok, ciao!".
Altro che uazzap!
Ora, probabilmente, staremmo incollati al monitorino, condividendo status e status su come sia palloso viaggiare in treno.
Fortuna che ho/hai/abbiamo avuto il tempo di vivere anche un altro tempo.

La pulizia estetica (rotta per un attimo, ora lo so, dalla fin troppo umana piuma) della foto e' sensazionale.
Ma e' inutile sottolinearlo.
I tuoi scatti mi danno sempre tanto da pensare, mannaggia a te. :)
Ciauz.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:D...... Peccato davvero che non si capisce bene che è una piuma.L'hai detto poi a lui,o hai levato di nascosto la piuma per non metterlo in imbarazzo??
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
:D...... Peccato davvero che non si capisce bene che è una piuma.L'hai detto poi a lui,o hai levato di nascosto la piuma per non metterlo in imbarazzo??
Volevo avvisarlo, ma sono stata preceduta dal controllore poco dopo lo scatto.
Ho pensato per tutto il giorno a come quella piuma fosse finita sulla sua testa; per farsi guardare? Voleva pavoneggiarsi?
Di certo c'è il mio ricordo, che coincide miracolosamente con la foto. Un momento di limpida coscienza tra esperienza e visione.

Angie

(from Wok's finest flame)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La piuma l'ho vista ma nel titolo... subito ho pensato al finestrino, decisamente anni 70.
Sto discutendo del nulla aturalmente, lo scatto si fa guardare e leggere tutto, compreso il cerotto-piuma (pubblicità? )
:ciao:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Echetelodicoafare???

Bella bella bella!

La piuma non si coglie, ma lo scatto mi trasmette lo stesso molto.
Nuove generazioni, così vicine eppure così lontane!
Piccolina lo è, e mi piace non sia il primo elemento a saltare all'occhio. Certe volte un gioco di concentrazione giova alla lettura ;)

Grazie, Simo!

La piuma l'ho vista ma nel titolo... subito ho pensato al finestrino, decisamente anni 70.
Sto discutendo del nulla aturalmente, lo scatto si fa guardare e leggere tutto, compreso il cerotto-piuma (pubblicità? )
:ciao:
Per questo ho deciso di evidenziarla nel titolo, caro Gianni: della serie "trova la combinazione vincente" :p

Voi siete sempre così presenti, meritate un premio. Offro io il pandoro tra un po' :D
 
Alto