non so decidermi per cui mi servirebbe una mano.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lo so che questa sezione è piena zeppa di domande sul tema e una bella occhiata ce l'ho data ai vari post, ma dopo anni che scatto con un Door un onesto tripode che (scattando con esso anche in mezzo alla laguna :D mi sembra oramai sia ora di sostituirlo) per cui non chiedo idee in merito ma opinioni (se qualcuno li ha ) sui seguenti modelli:
Andoer Q666-C
K&F T255A4 (mi intriga il fatto che la colonna centrale può ruotare di 90° per riprese perpendicolari)
Sirui 5CX
Caratteristiche principali: leggerezza, portabilità (cioè corto da chiuso) e stabilità, in quanto vorrei portarmelo sempre appresso quando vado in giro a far foto.
ringrazio anticipatamente per chi volesse segnalarmi qualcosa anche altri oltre a quelli citati.
Budget di spesa vorrei restare attorno ai 150 euri:ciao:
PS: se qualcuno conosce un tripode in fibra con la possibilità del K&F puo segnalarlo grazie
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
IO ho un AndoerQ666 pro non è in carbonio.
Non mi fa impazzire il sistema per il ribaltamento delle gambe quando devi chiuderlo (ci sono leve decisamente scomode e dure da azionare), e poi il sistema a vite per estrazione degli elementi delle gambe (quelli a sgancio rapido a leva li vedo più pratici ma non saprei se siano più o meno sicuri nella loro funzione di blocco).
Per il resto abbastanza stabile e leggero.
Con corpo e ottica (D7200 + Sigma 105) tende a perdere la posizione quando devi inquadrare verso il basso (particolarmente per riprese molto ravvicinate).
Non saprei se nella versione al carbonio si riscontrano questi piccoli problemi.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
IO ho un AndoerQ666 pro non è in carbonio.
Non mi fa impazzire il sistema per il ribaltamento delle gambe quando devi chiuderlo (ci sono leve decisamente scomode e dure da azionare), e poi il sistema a vite per estrazione degli elementi delle gambe (quelli a sgancio rapido a leva li vedo più pratici ma non saprei se siano più o meno sicuri nella loro funzione di blocco).
Per il resto abbastanza stabile e leggero.
Con corpo e ottica (D7200 + Sigma 105) tende a perdere la posizione quando devi inquadrare verso il basso (particolarmente per riprese molto ravvicinate).
Non saprei se nella versione al carbonio si riscontrano questi piccoli problemi.
grazie Rob ;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sembrano tutti uguali, il gioco forza sta tutto nei materiali
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi sto convincendo sempre di più sul Sirui 5CX, per il semplice fatto che, come detto sopra, lo attaccherei stabilmente allo zaino indipendentemente che mi serva o meno, e il Sirui è leggerissimo 0,95 kg e corto (una volta ripiegato) circa 32cm.
Grazie per tutto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma lo sai che ci stavo facendo un pensierino anche io? Da quando hai inserito il link mi ha catturato......bon vedremo al prossimo black friday
 
Alto