Oggi si riposa

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Volevo farvi vedere queste foto scattate a Milano qualche settimana fa! Spero in commenti e critiche!

Questa non mi dispiace ma volevo un vostro parere, anche per la conversione, in cui non sono molto ferrato.


Stair di filippo881, su Flickr

Questa è simile ad una che avevo già proposto, con lo stesso soggetto ma con l'aggiunta di un bimbo curioso alle spalle.

Leisure Time di filippo881, su Flickr

Questa personalmente mi convince poco, magari con il volto della bambina visibile sarebbe stata migliore. Ve la posto lo stesso:

In groppa di filippo881, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima vince su tutte!

Molto belle, la terza si perde per le spalle dei soggetti come hai detto te...
Ad ogni modo conversioni molto buone ;)
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima vince su tutte!

Molto belle, la terza si perde per le spalle dei soggetti come hai detto te...
Ad ogni modo conversioni molto buone ;)
Grazie mille Dude, la prima l'ho davvero aspettata diversi minuti perchè il ragazzo rimaneva sempre esterno alla struttura. Poi si sposta e si mette nel punto perfetto! Un bel colpo insomma!
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima in assoluto.

Avrei curato maggiormente la conversione in bianco e nero. L'avrei resa più incisiva, chiudendo i neri e aprendo i bianchi. Come l'hai proposta tu è abbastanza grigiastra.

Le altre due nulla di che ;)
bella la prima!lavorerei però per cercare maggior contrasto tra parete e scalinata...in modo da far risaltare la diagonale che porta al soggetto:)
Grazie a tutti e due. Ho provato a esagerare un po' il contrasto ma sul monitor del pc vedo le foto già molto sature e contrastate mentre sul notebook noto anche io che potrei calcare ancora un po' la mano. Solo che non mi fido perchè se fosse più "comune" l'impostazione del pc risulterebbero ipersature a tutti.

Se mi dite così evidentemente devo fidarmi più del notebook e rivedere le impostazioni del monitor del pc.
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Molto bella la prima, a me la conversione non dispiace affatto;) vai Filippo ;);)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Anch'io sono decisamente per la prima, le altre due mi dicono poco, ma la uno.....SPACCA!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La prima, anche se la conversione B&W necessita di più carattere ;)
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima, anche se la conversione B&W necessita di più carattere ;)
Ho provato a modificarla un poco, accentuando la diagonale della scalinata, clonando alcune cartacce in terra e aumentando il contrasto. Magari non noterete neanche la differenza. Appena regolo bene il monitor la modifico meglio!
Grazie per il passaggio!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la prima è clamorosamente una foto da mostra!
perfetta in tutto (prova solo ad aprire i bianchi nel bw, ma solo per curiosità, magari dico una cagat4)
in ogni caso complimenti. te la invidio!
 
Alto